alice lifestyle leonardo marcopolo

In offerta per Bottega italiana, tre grandi classici di LT Editore ad un prezzo esclusivo. La serie Passioni per voi presenta:

Il libro delle polpette, Il libro del brunch e Il libro dei panini.

Il libro dei Panini

 

L’unico vero manuale per soddisfare il palato in pausa pranzo, dai panini più classici, alle piadine, fino ai sandwich d’autore. Finalmente un libro dedicato ai panini, categoria troppo spesso relegata a cibo veloce e di scarsa qualità. Niente di più sbagliato ! Fare un buon panino è un’arte: si devono conoscere i prodotti giusti, gli abbinamenti migliori tra gli ingredienti e, soprattutto, ci vuole amore… elemento imprescindibile di ogni passione. Panini per tutte le occasioni: dai grandi classici alla sezione finger food, dai sandwich per i vostri bambini a quelli gourmet, con ingredienti selezionati, per proposte di alta cucina.

 

Il libro del brunch

 

Una passione d’oltreoceano, ma che ormai è diventata un classico anche delle domeniche all’italiana. Cosa può esserci di meglio che svegliarsi con calma durante il fine settimana e godersi la compagnia delle persone più care di fronte a pancakes fumanti, uova in ogni salsa, torte e biscotti ? Ma, perché no, anche piatti della più tipica tradizione italiana, adattati alla versione brunch ? Tantissime idee e consigli per un perfetto brunch casalingo in un volume elegante, semplice e assolutamente immancabile nelle vostre cucine !

 

Il libro delle Polpette

 

Questo libro vi spiega cuesto libro vi spiega come rielaborare in modo creativo gli avanzi della sera prima e nobilitarli ricavandone dei veri piatti gourmet. Oltre 50 ricette di polpette, polpettine e crocchette per un volume sfizioso e originale. Dall’aperitivo ai piatti più adatti ai bambini, polpette in tutte le salse (è proprio il caso di dirlo) e con tantissimi ingredienti: carne, pesce, formaggio e verdure. Adattamenti culinari degli avanzi della sera prima, rielaborazioni di ingredienti rimasti in casa, troppo gustosi da lasciar marcire in frigo. Un ricettario divertente e colorato per declinare con fantasia, una delle preparazioni più golose in assoluto… chi riesce a dire di no di fronte ad un vassoio di polpette ?