alice lifestyle leonardo marcopolo

È in edicola CASE DESIGN STILI, il magazine dedicato all’home design che promuove la cultura del progetto e si conferma contenitore interattivo di gusto e di tendenze.

Nel numero di Aprile 2018:

Il Design entra in Castello

Case Design Stili Aprile 2018
A Lione, un castello del XVI secolo sperimenta tutta la forza innovativa del design grazie al progetto dell’interior decorator Claude Cartier. Dopo essere intervenuta nella redistribuzione degli spazi, per adeguarli alle esigenze di una famiglia con bambini, Claude lo ha arredato con pezzi contemporanei di designer famosi, abbinati a sospensioni luminose di tipo classicheggiante, come il lampadario disegnato da Philippe Starck per Baccarat.
di Floriana Morrone; foto di Erick Saillet

La rivoluzione dolce

Case Design Stili Aprile 2018
A Forte dei Marmi, sulla riviera toscana, un appartamento in una villa di primo Novecento è stato completamente rivoluzionato negli spazi, guadagnando una più funzionale vivibilità. Nello stesso tempo, sono stati mantenuti i tratti caratteristici d’epoca, come il pavimento alla veneziana, mentre lo stile degli interni è stato impostato su temi marini.
di Emma Coleman; foto di Lorenzo Carone

Accordi classici

Case Design Stili Aprile 2018
Sybille de Margerie si è occupata della ristrutturazione di un appartamento a Londra in cui era vissuto, alla fine del 1800, il pittore olandese Lourens Alma Tadema, noto per le sue opere ispirate all’antichità greco-romana.
Il restauro conservativo ha mantenuto e valorizzato l’architettura, con l’imponente cupola rivestita in foglia argento, mentre per gli arredi Sybille ha studiato un audace abbinamento tra pezzi di design, mobili d’epoca e opere d’arte.
di Martina Servillo; foto di Fabrice Rambert

Speciale Salone del Mobile

Speciale Salone del Mobile di Milano
Come ogni anno, il Salone del Mobile di Milano è l’evento internazionale di design che per una settimana trasforma la città lombarda in capitale mondiale dell’arredo. Dal 17 al 22 aprile, l’edizione 2018 porta in scena anche le biennali della cucina e del bagno, oltre al Salone Satellite, dedicato ai giovani talenti. E, con il numero di aprile, Case Design Stili propone ai suoi lettori una selezione delle anteprime dei prodotti presenti in fiera: un vero e proprio percorso nel design, alla ricerca di tendenze e suggestioni.
di Floriana Morrone e Alessandra Valeri

Immobiliare: investire a Roma

Case Design Stili Aprile 2018
Archiviato il capitolo della crisi immobiliare, Roma torna ad attrarre gli investitori. Merito di un patrimonio immobiliare reso più appetibile dal tessuto storico-monumentale della città e particolarmente apprezzato da una clientela straniera che, all’ombra del cupolone, trova un mercato con quotazioni addirittura inferiori a quelle di altre capitali europee, a parità di caratteristiche abitative. (di Antonio Schembri)

Case Design Stili vi aspetta in edicola e su Primaedicola.it