alice lifestyle leonardo marcopolo

È in edicola CASE DESIGN STILI, il magazine dedicato all’home design che promuove la cultura del progetto e si conferma contenitore interattivo di gusto e di tendenze.

Nel numero di Dicembre e Gennaio 2018:

Uno chalet sulle Alpi Svizzere

Case Design Stili Dicembre Gennaio 2018

Il segno inconfondibile di Kelly Hoppen, interior designer di fama internazionale, caratterizza uno chalet in Svizzera, nel cuore di un noto comprensorio sciistico dell’arco alpino. Risultato della fusione di quelli che erano in origine due appartamenti distinti, lo chalet si sviluppa su 270 metri quadri su un unico livello, contraddistinto da una palette sofisticata di colori bianco, crema, beige e grigio e da un concetto di lusso discreto e mai ostentato. Evitando i cliché più comuni dell’arredo per questa tipologia di abitazioni, Kelly Hoppen traccia interni caldi, accoglienti ed eleganti, disegnando personalmente molti degli elementi e abbinandoli a pezzi in stile o vintage-chic.
(di Anita Laporta – Foto di Mel Yates)

Preziosismi senza tempo a Milano

Appartamento a Milano

Nel centro di Milano, l’architetto Anna Iuliano firma il progetto di interior design di un appartamento puntando su allineamenti rigorosi, arredi dalle linee morbide e massima resa della luce naturale. “Generare emozione al primo sguardo” era l’intento della progettista, che ci riesce giocando su un ventaglio cromatico di bianco e su una certa atmosfera borghese che recupera la tradizione attraverso il filtro di tendenze estetiche contemporanee. Tessuti, carte da parati, decorazioni in foglia oro e boiserie tra i temi stilistici ricorrenti che impreziosiscono l’identità degli ambienti.
(di Floriana Morrone – Foto di Matteo Imbriani)

La fucina delle idee a Como

La fucina delle idee a Como

Spazio Dep è la casa-atelier-showroom in cui vive e lavora Doriana De Petris, ceramista di origini romane, che ha ristrutturato un appartamento in un palazzo del 1400 nel centro storico di Como. Abbattuti i muri divisori, riportati i soffitti alle altezze originarie e recuperato il parquet, Doriana ha arredato gli ambienti con nordica ma sofisticata semplicità, con pezzi degli anni Quaranta e Cinquanta, disposti con gusto e messi a confronto con gli elementi originali della struttura, come le porte dipinte in un efficace color antracite.
(di Anita Laporta – Foto di Mads Mogensen)

Speciale zona notte

Speciale zona notte

Uno speciale interamente dedicato alla zona notte, per scoprire che l’arte del buon riposo e del comfort non può prescindere da arredi e complementi che trasmettano il senso dello star bene. Letti, materassi, armadi, illuminazione, accessori, biancheria disegnano l’ambiente in cui la privacy si esprime nel modi più diversi. Un vero e proprio rifugio personale, da connotare con materiali, colori e tessuti di forte identità.
(di Floriana Morrone / Bianca Pezzi)

Speciale Immobiliare: Venezia, Roma e Firenze

Immobiliare a Venezia

Con centri storici come musei a cielo aperto, Venezia, Roma e Firenze sono non soltanto tre capitali mondiali della cultura e della bellezza, ma anche tre città d’arte in cui investire a livello immobiliare costituisce una garanzia, soprattutto se l’obiettivo dell’investimento è quello della locazione turistica, da alternare ad un uso diretto. Il mercato delle locazioni brevi ai turisti, infatti, consente di mettere a reddito gli immobili con soddisfacente profitto, soprattutto se ubicati in punti della città particolarmente strategici. (di Antonio Schembri)

Case Design Stili vi aspetta in edicola e su Primaedicola.it