Le novità di Faoma Cucine
Elettrodomestici di ultima generazione
Zoldan: la cucina pret a porter

Zoldan e l'innovativa cucina su ruote della collezione pret e porter. 

Variare l'aspetto dei mobili in cucina è il sogno di tutte le donne, perché è un po' come cambiare ambiente ogni volta che lo si desidera. Con questo obiettivo Zoldan ha creato un sistema di cucine composte da elementi modulari su ruote, completamente personalizzabili nei materiali e nei colori, rigorosamente made in Italy. Il tutto senza bisogno di alcun montaggio.

Colorati, pratici e versatili, tutti gli elementi della collezione Pret-a-porter di Zoldan Design sono dotati di ruote: spostare le colonne o cambiare la posizione delle basi diventa un gioco che stuzzica la fantasia.

Zoldan pret a porter: come creare la cucina

Creare la propria cucina è semplice. Si comincia dai mobili base, disponibili in tre diverse larghezze: 45, 60 o 90 cm. A ciascuna base puo' essere applicato un pannello in acciaio satinato formando un blocco che viene consegnato già pronto per essere posizionato dove si desidera. Le ruote, realizzate in doppia finitura bianca e cromata, sono montate su ogni elemento e sono dotate di freno, per garantirne la stabilità.

Si aggiungono il piano cottura ed il lavello inseriti in una scatola di alluminio rialzata, una soluzione innovativa che permette di laccare di qualsiasi colore le parti esterne.

Ora è il momento di arricchire i mobili, ad esempio con ante, cestoni e cassetti, dotati di ammortizzatori per rendere la chiusura fluida e silenziosa. Quindi si possono aggiungere le colonne forno, gli elementi per creare un'isola, i tavoli e gli sgabelli. E per finire gli elettrodomestici:il frigorifero vintage ad esempio, personalizzabile nel colore, per avere una cucina dove tutto è perfettamente coordinato.

Le possibilità per creare un ambiente “su misura” non finiscono qui. Pret-a-porter offre una vasta gamma di materiali di qualità tra cui scegliere. Ante e cassetti sono disponibili in legno di noce nazionale chiaro e scuro, acciaio e plexiglass, lavello e piano cottura sono rivestiti in alluminio verniciato. E poi ci sono i colori: frontali, piani tavolo, isole, rivestimenti interni sono proposti i in tantissime tinte, a seconda del proprio stile.

Modularità, facilità di progettazione e soprattutto flessibilità in caso di trasloco: tutti elementi che si ritrovano in molte collezioni Zoldan come "la cucina classica" dal gusto country chic.

Zoldan: la cucina si acquista on line

Proprio come una boutique online, anche la cucina Zoldan può essere progettata, personalizzata e ordinata direttamente sul web. Zoldan ha infatti dedicato alla linea Pret-a-porter un sito internet speciale, che permette di scegliere elementi, materiali e finiture online grazie a un software di configurazione. Un sistema veloce e intuitivo, organizzato in tre semplici step.

Pret-a-porter è una collezione di elementi modulari dedicata a chi ama creare, trasformare, viaggiare. Un'idea per godere della massima libertà in cucina, la zona più importante della nostra casa.

GUARDA LA FOTO GALLERY CON LE CUCINE ZOLDAN 

Per saperne di più vai su www.zoldan.it

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Cucina

A EuroCucina e a FTK - technology for the kitchen, tutte le novità di settore, dalle soluzioni componibili agli elettrodomestici da incasso. L’edizione 2014 di EuroCucina L’edizione 2014 di EuroCucina, l’appuntamento biennale del Salone Internazionale del Mobile dedicato ai sistemi d’arredo per la cucina, conferma la tendenza in atto da un paio di anni che torna a identificare questo ambiente della casa con il suo cuore vitale, tradizionale punto d’incontro di persone e sapori. È per tale ragione che tra le novità presentate in fiera dagli oltre 130 espositori  spiccano i sistemi integrati, concepiti all’insegna della massima funzionalità e della piena vivibilità di questo spazio, senza sottovalutare la qualità e la durevolezza dei materiali, fondamentali in un ambiente sottoposto a continue sollecitazioni meccaniche. Un’attenzione particolare è stata riservata anche in questa edizione agli elettrodomestici da incasso e alle cappe d’arredo, protagonisti di FTK  - Technology For the Kitchen - che nei padiglioni 9-11 riunisce il meglio della tecnologia applicata alla cucina. GUARDA LA PHOTOGALLERY CON TUTTE LE NUOVE CUCINE
CONDIVIDI

Come arredare casa

La cucina in muratura, ha origini lontane, quando la cucina era il centro della casa e della famiglia. Anche oggi la cucina è altrettanto importante in casa ma oltre alla funzionalità si ricerca anche un’estetica moderna. Nelle cucine in muratura moderne, sono utilizzate pietre bianche, grigie e colorate.  Sportelli in legno, giochi di luce e tanti dettagli country chic, creano un'atmosfera di armonia e di prestigio. Le cucine in muratura rustiche Gli elementi principali di una classica cucina in muratura sono ad esempio la cappa e le nicchie, le grandi dispense e la canna fumaria oltre a complementi d'arredo emblematici come le credenze. Le cucine in muratura rustiche sono caratterizzate da armadi fissati in nicchie in muratura, porte in legno massello e cassetti, con cerniere a scomparsa, più belle e più funzionali. I lavelli delle cucine in muratura sono generalmente in pietra, quindi infrangibili e rimandano a quel fascino rurale che rende le cucine in muratura uniche nel loro genere. Cappe in ferro, rame o in muratura rendono le cucine in muratura davvero affascinanti anche in tempi di cucine modernissime. Le cucine in muratura moderne Le cucine in muratura moderne, fanno convivere il fascino del passato con il comfort e la funzionalità moderna. Lo stile classico rimane, ma con molte varianti. Le aziende produttrici di cucine infatti, forniscono una vasta gamma di finiture e di personalizzazione. Lo stile provenzale delle classiche cucine in muratura rustiche, è reso più moderno da arredi vintage, accessori per la cucina dal design moderno e addirittura anche le moderne cucine in alluminio possono inserirsi in strutture in muratura. Anche nelle cucine moderne in muratura, i colori sono rimasti quelli classici dello stile provenzale, quindi tutte le tonalità neutre del legno, abbinate a colori pastello. I prezzi delle cucine in muratura La cucina in muratura non è meno costosa delle cucine moderne ma i costi dipendono ovviamente anche dal tipo di finiture che si sceglie. La cucina in finta muratura, vale a dire realizzata con pannelli di legno e poi rivestita con le piastrelle, è meno costosa di quella con una vera struttura in muratura. Ovviamente sui prezzi della cucina in muratura, incideranno anche gli elettrodomestici ad incasso e il tipo di piastrelle che utilizzerete, se semplici o con decori realizzati a mano. Ricordatevi che la cucina in muratura è come un abito su misura e deve essere eseguito tutto con la massima cura dei dettagli e degli spazi, per cui se c’è da risparmiare non sulla manodopera o sull'azienda che realizzerà la vostra cucina in muratura.  GUARDA LA PHOTOGALLERY CON TUTTE LE  CUCINE IN MURATURA  
CONDIVIDI

Come Arredare

I colori per la cucina: tante idee per rinnovare il look della vostra cucina con colori che si ispirano alla natura e agli ingredienti della cucina. Dai colori per le pareti, ai colori per i mobili della cucina, ecco 12 palette di colori per la vostra cucina ideale. Colori cucina: ispirazione verde mela Le mele si trovano in tutte le cucine. Ispiriamoci allora a a questo frutto per i colori della cucina, dal vitaminico verde mela al giallo e rosso.  Questi colori certamente ci daranno il buonumore tutte le mattine. Colori cucina: i colori dell'estate I colori tipici dell'estate anche in cucina. Tonalità accese e solari,  colori che possono essere abbinati ad ambienti moderni ma anche classici. Colori cucina: ispirazione green Calde tonalità neutre e un pizzico di verde, per una cucina che richiama i colori incantati della foresta. Colori cucina: le calde tonalità di una baita Se non è possibile avere una casa in montagna immersa nella natura, allora portate questa ispirazione nella vostra cucina in città. La cucina è una splendida cornice per neutri caldi come il marrone per vivere la cucina in completo relax. Colori cucina: ispiriamoci alla zucca Puntate sui gialli e arancioni e create una palette monocromatica in cucina con le sfumature della zucca. Portate questa eleganza rustica nella vostra casa con sfumature che riflettono il paesaggio che cambia. Colori cucina: frutti di bosco Colori scuri abbinati ad accenti di colore come il rosso, per una cucina moderna ma soprattutto accogliente. Colori cucina: rustica eleganza Un mix tra tonalità scure e neutre, quasi a richiamare il colore delle ghiande. Ecco la perfetta cucina rustica, un mix di eleganza e tradizione. Colori cucina: tonalità fresche Per chi non vuole utilizzare una tavolozza tradizionale, ecco una fresca tavolozza  di verde e blu che richiamano gli spazi aperti  con sfumature ispirate alla montagna. Colori cucina: mix di chiari/scuri Per un ambiente classico ma anche moderno, è perfetto il mix di chiaro/scuro. Un elegante stile rustico. Colori cucina: i colori dei fiori I colori delle prime fioriture per una cucina con dei mix di colori originali. Come un pot-pourri di fiori di stagione, divertitevi ad abbinare i colori Colori cucina: ispirazione apple pie Riesci a sentire l'odore di una torta di mele nel forno? Tocchi di colore con colori neutri per una cucina con un'atmosfera vintage. Colori cucina: i colori del caffè Trasforma la tua cucina in un ambiente accogliente partendo dai colori del caffè ma con accenti di colore per ravvivare lo spazio.
CONDIVIDI
Segui Leonardo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv