alice lifestyle leonardo marcopolo

Vetrate scorrevoli per interni osmotici con l’ambiente esterno. Una casa integrata nel contesto è una casa che non appone barriere tra dentro e fuori ma facilita la fruizione degli spazi esterni senza interruzioni e con continuità.
Un obiettivo al quale tendono i nuovi serramenti con ante scorrevoli, studiati per offrire grandi superfici vetrate, per interni straordinariamente luminosi, senza rinunciare alla sicurezza e al
comfort abitativo di ambienti ben isolati.

Vetrate scorrevoli per esterni: le novità

Vetrate scorrevoli per esterno di Geneo® di Rehau

Geneo® di Rehau. Disponibile nella nuova versione per sistemi scorrevoli alzanti, Geneo® è un profilo per finestra con struttura a sei camere ad armatura piena che garantisce, con uno spessore di 86 mm, i valori di isolamento termico e acustico di una casa passiva e un clima abitativo piacevole in qualsiasi periodo dell’anno.

Profili sottilissimi, soprattutto nelle soluzioni con telaio in alluminio, e soglie ribassate a filo pavimento esaltano la pulizia formale dei nuovi prodotti che, grazie a vetricamera basso emissivi e a guarnizioni brevettate, garantiscono ottime performance termoacustiche.

Vetrate scorrevoli per esterno di De carlo

Rational Windows di De Carlo. Una scorrevole di nuova generazione integrata in una facciata continua che consente di realizzare pareti vetrate composte fino a 16 ante. La sezione ridotta a 74 mm per la versione in legno e a 80 mm per quella in legno e alluminio lascia ancor più spazio alla superficie vetrata. La soglia Top in vetroresina ha un nuovo sistema di giuntura centrale che garantisce stabilità e ottime prestazioni termiche e acustiche.

Vetrare scorrevoli per esterno di Oknoplast

Prolux PS K di Oknoplast. Nella linea Prolux, con profilo sottile brevettato che offre una superficie vetrata maggiore rispetto a un infisso tradizionale, il traslante scorrevole PSK è ideale per le medie e grandi aperture grazie al sistema di movimentazione dell’anta su un binario scorrevole che elimina l’ingombro di una grande anta a battente.

Sul fronte della sicurezza, telai rinforzati, dispositivi antieffrazione e sensori di sicurezza supplementari rappresentano un’ottima ragione per investire in questa tipologia di infissi, che nelle declinazioni più avanzate possono essere integrati nella domotica della casa.

Le vetrate scorrevoli di Impronta

Duoxima Vision di Impronta. Un sistema di imposte scorrevoli in legno lamellare rivestito in alluminio con apertura ad alzante scorrevole e soglia ribassata che facilita l’accesso all’esterno. Insieme al vetrocamera con vetro basso emissivo riempito di gas argon, speciali guarnizioni garantiscono un ottimo isolamento termoacustico.

Vetrate scorrevoli per esterno di Navello

Novecento scorrevole alzante a 3 ante di Navello. Assenza di sostanze nocive, impiego di legnami provenienti da foreste gestite responsabilmente e vetri a controllo termico/solare per la linea Novecento dell’azienda di Monchiero, con la scorrevole alzante a tre ante, in legno di mogano e mordenzato noce, pensata per la bio-edilizia grazie alle ottime doti di isolamento termoacustico.

Vetrate scorrevoli per esterni di Finstral

Alzante Scorrevole Cristal di Finstral – Nella nuova variante Cristal, la serie di serramenti a tutto vetro FINProject include una porta-finestra alzante scorrevole con copertura esterna total glass, profili interni lineari che esaltano la pulizia del progetto e soglia ribassata. Il doppio incollaggio perimetrale tra il vetro isolante e il profilo del telaio ne aumenta la stabilità anche in condizioni meteorologiche avverse.

Le vetrate scorrevoli di Erco

Scorrevole alzante di Erco – Un serramento con sistema d’apertura alza/scorri ideale per grandi vetrate, con profili che consentono di realizzare in successione più ante mobili, anche con soluzioni ad angolo, e soglia ribassata che elimina qualsiasi ostacolo al passaggio. Su richiesta è possibile montare doppie maniglie di apertura con serratura, movimentazioni motorizzate, tende o veneziane interno vetro.

Le vetrate di Dutrex

IGLO -HS di Drutex. Un sistema alzante scorrevole con due guide indipendenti che agevolano l’apertura delle ante, profili rinforzati in alluminio e acciaio e guarnizioni in gomma sintetica EPDM, realizzate attingendo all’esperienza automobilistica, che ottimizzano l’isolamento.

di Anita Laporta

Nessun contenuto correlato.

Share This