alice lifestyle leonardo marcopolo

UNStudio è uno studio internazionale di architettura, con sede ad Amsterdam dal 1988, fondato da Caroline Bos e Ben van Berkel. Ha una vasta esperienza nel campo dell’urbanistica, delle infrastrutture pubbliche e private e nella progettazione di edifici di utilità sociale di vario genere.

Tra gli obiettivi dello studio, si impongono l’attenzione per l’ambiente e l’impegno nell’esaudire i desideri dei committenti; inoltre dall’opera degli architetti, creatori di progetti moderni e stilizzati, si evince un rispetto profondo per la disciplina. Hanno ricevuto molti riconoscimenti importanti, tra cui due candidature al premio Mies van der Rohe, il Deutsche Architekturpreis per il Museo Mercedes-Benz e il Trofeo Gyproc per il Teatro Agora di Lelystad, entrambi nel 2007

Nel 2009, UNStudio ha fondato il suo primo ufficio in Asia, pià precisamente a Shanghai, in Cina pur mantenendo un fortissimo legame con la base di Amsterdam.

Nella nostra gallery fotografica vi mostriamo alcuni esempi dei loro progetti architettonici in Italia, come l’installazione realizzata per il punto vendita Zara di Milano, l’Auditorium di Padova e il Ponte Parodi di Genova.

Nessun contenuto correlato.

Share This