alice lifestyle leonardo marcopolo

In architettura i radiatori sono sempre stati pensati come componenti tecnici e, come tali, sono per lo più trascurati dotto il profilo estetico, nonostante siano tra i prodotti più importanti nell’ambito dell’impianto architettonico. 

Tubes invece, ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei radiatori, rendendoli “corpi iconici” della nostra casa, quasi dei totem. Con l’introduzione di corpi scaldanti ripensati come elementi architettonici prima che componenti di impianto, Tubes ha cambiato il volto al tradizionale calorifero, non tanto come operazione di mero restyling, quanto come ricerca di nuove valenze sia prestazionali sia estetiche che hanno conferito al corpo scaldante una nuova dignità, tale da farlo rientrare a pieno titolo nell’ambito del progetto dell’architettura d’interni e non più relegato alla sola richiesta di fabbisogno termico.

Un’intuizione che ha significato uno sforzo di investimento in termini economici e di risorse nella ricerca e sperimentazione su materiali alternativi e nuove tecnologie, per raggiungere un equilibrio tra massima efficienza energetica ed estetica di livello. Una sfida che si ripete ad ogni realizzazione delle idee dei designer che collaborano con Tubes.

Oggi i radiatori Tubes sono veri e propri oggetti di design, nel senso proprio di prodotti di architettura e hanno rivoluzionato totalmente il mercato. 

Il video che proponiamo è tratto dalla mongrafia A2 BRAND & DESIGN, realizzata e trasmessa da Leonardo con la conduzione di Giorgio Tartaro, interamente dedicata a Tubes.

Per saperne di più visita il sito http://www.tubesradiatori.com/

Nessun contenuto correlato.

Share This