alice lifestyle leonardo marcopolo

Trend Design: tante novità di super tendenza

Il piacere della sorpresa che si esprime in progetti provocatori, nella cura meticolosa dei dettagli, nelle applicazioni tecnologiche e nelle sperimentazioni formali.

Trend Design: ricerca materica

Trend Design

Archi+Concrete di Novacolor

Intonachino di calce in polvere a effetto cemento, tra le nuove finiture decorative di Novacolor, Archi+Concrete piace per i colori morbidi e vibranti che valorizzano interni ed esterni. Con un orientamento green, l’azienda sta eliminando e riducendo l’impiego di sostanze nocive fi n dalla fase di studio dei nuovi prodotti.

Trend Design: gli arredi fast food

Trend Design

Hot Dog Sofa di Seletti

Non poteva che essere all’insegna della provocazione, il debutto di Seletti nel mondo degli imbottiti. Lo confermano l’Hot Dog Sofa e la Burger Chair, protagonisti della collezione Fast Food Furniture che arricchisce la linea UnLimited Editions. Interamente firmata dall’altrettanto eclettico team di Studio Job, include, in una nuova veste, anche le celebri Tiffany Tree Lamp e la Banana Lamp.

Trend Design

Burger Chair di Seletti

Trend Design: un premio caldo

Trend Design

Termoarredi di Scirocco H

C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare alla prima edizione del Design Warm Contest di Scirocco H, azienda italiana di termoarredi. Aperto a studenti e architetti under 40 e patrocinato da ADI, mira a trovare designer di talento per la messa in produzione di radiatori e scaldasalviette innovativi sul piano tecnico ed estetico. In palio, 2.000 euro per la categoria studenti, 5.000 euro per gli architetti e la possibilità di un contratto per progetti che vengano messi in produzione.

www.sciroccoh.it/designwarmcontest

Un cesto da esibire

Trend Design: il cesto di Reisenthel

Laundrybag di Reisenthel

Il cesto porta biancheria non è più un oggetto da nascondere con la nuova laundrybag di Reisenthel, dal design curato, in tre colori vivaci e due dimensioni. Vincitore del Golden A’ Design Award, è realizzato in poliestere idrorepellente, con fondo rinforzato e chiusura con lacci a cappio che ne facilitano l’eventuale trasporto in lavanderia.
Da 39,95 euro. www.reisenthel.co

Trend Design: i rivestimenti

Le calcine di Wilson & Morris

Ritorno a un materiale antico come la calce per Wilson & Morris che con Le Calcine presenta una linea di pitture dall’effetto materico, realizzate in grassello stagionato con rinforzi acrilici e colorate con terre e ossidi naturali, per una palette cromatica di 60 sfumature, neutre e delicate. Tre le finiture disponibili: Tinteggio, Mantova e Stucco, in foto.

Sosta con ricarica

Trend Design

Panchina di Royal Ahrend

Si chiama Recharged l’inedita panchina di Royal Ahrend con caricatore wireless integrato di Zens, ideata dal designer Basten Leijh.
Pensata per accogliere tre persone, la seduta circolare in tessuto imbottito cinge un piano in Hi-Macs® che consente di ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo su una delle tre aree delimitate da cerchi.

Ritorno all’Art Dèco

Trend Design

Tavolo Art Déco di Bertelè

Ebano macassar in finitura lucida, intarsi in legno d’acero e di ciliegio e infine madreperla danno vita al Tavolo Art Déco, pezzo su misura della nuova collezione casa firmata per Bertelè da Elena Baldini. A ispirarla è lo stile decorativo, ricercato e attento ai dettagli, tanto in voga ai primi del Novecento.

Sogni a colori

Trend Design

Letto D’elite

D’elite, brand italiano che produce materassi top quality impreziosisti da dettagli di pregio, ha arricchito la sua collezione con testate e sommier che rendono i suoi sistemi letto completi. Come Koko, in foto, con testiera e sommier, della collezione Madame De, rivestiti con tessuto matelassé in finiture lucide, in vari colori.

Il gigante in casa

Trend Design

Polifemo di De Castelli

Con Polifemo la designer Elena Salmistraro reinventa per De Castelli il mobile credenza. Ispirata dalle sembianze del ciclope, ha trasformato il grande occhio centrale in una maniglia, affidando il sostegno del corpo robusto a esili gambe in metallo. La struttura in legno è rivestita con un foglio di rame percorso da incisioni ornamentali.
Misure: 85x31x 165 cm di altezza. www.decastelli.com

di Anita Laporta

Nessun contenuto correlato.

Share This