alice lifestyle leonardo marcopolo

La creatività incontra la tecnica armonizzando funzionalità ed estetica in Trame, il radiatore dalle linee sorprendenti e dalla spiccata versatilità, ultimo nato della collezione Elements di Tubes.

Firmato da Stefano Giovannoni, Trame è frutto di un lavoro di sperimentazione che si muove su un duplice terreno di ricerca, di innovazione formale e tecnica, rivoluzionando l’elemento radiante secondo un approccio libero e leggero e mettendo in scena un modo totalmente nuovo di concepire un classico – e spesso ritenuto poco interessante – oggetto domestico.

Ill radiatore Trame di Tubes

TRAME è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista.

La reinterpretazione del classico radiatore è un tema su cui Tubes lavora da tempo, con risultati che sfiorano l’ambito dell’arte contemporanea. Ed ora si spinge ancora oltre, regalandoci un oggetto a cavallo tra il pezzo unico e l’alto artigianato.

Il radiatore Trame di Tubes

Può essere scelto in orizzontale o in verticale, da 52,5 a 197,5 cm, ed è declinato in tre modelli distinti: TRAME 14, TRAME 20 e TRAME 28, in base al diametro degli elementi tubolari. Ne risultano ben 279 possibili variabili dimensionali, per la massima libertà progettuale e facilità di collocazione negli spazi.

In Trame i classici elementi tubolari in acciaio sono trattati come fili colorati che si inseguono tra trama e ordito, disegnando sulla parete morbide scenografie.

Linee fluide si rincorrono in un delicato gioco di pieni e vuoti, amplificando le proprietà riflettenti del metallo per effetti mutevoli, morbidi e tridimensionali.

Il radiatore Trame di Tubes

Il radiatore è realizzato in acciaio dal basso contenuto di carbonio, ideale per realizzare le forme curve che lo caratterizzano.

Il progetto di Giovannoni si colloca perfettamente sulla linea ideale che compone la collezione Elements, espressione del lavoro di ricerca e sperimentazione con cui Tubes esplora una nuova concezione di radiatore.

Trame, il radiatore di Tubes

In base alla normativa EN 442, TRAME è stato testato presso i laboratori del Politecnico di Milano, che ne hanno verificato le rese termiche e la corrispondenza qualitativa ai più alti standard europei.

Trame è pensato non solo come componente di impianto ma come parte essenziale della struttura architettonica e dei progetti di interior, dotato di forte personalità e sempre in grado di garantire le massime prestazioni funzionali.

Trame ha vinto il premio Best of Year 2012 organizzato dalla rivista Interior Design nella categoria “Bagno: accessori e strumenti”.

Share This