alice lifestyle leonardo marcopolo

Torterolo & Re, in occasione dello scorso MADE Expo ha presentato una ricca selezione delle proposte più recenti, tra cui le porte blindate Linx, la nuova Confort Open e la novità della serie Gold Plus.

Nuova Serie Linx con serratura motorizzata a gestione elettronica

La nuova serie Linx s’inserisce perfettamente nel family feeling della Casa grazie alle prestazioni molto elevate – Classe 4 antieffrazione, valori d’isolamento acustico Rw da 37 a 42 db, e d’isolamento termico U da 1,8 a 1,5 W/m2k – e alla declinazione in quattro versioni che rispondono a qualsiasi esigenza: dal prodotto motorizzato “semplice”, di uso corrente, alla porta destinata all’utilizzo specializzato, con connessioni elettroniche che la rendono integrabile nei più avanzati sistemi domotici. Il comando di apertura è disponibile in diverse modalità: oltre alla classica ed elegante tastiera esterna, si può scegliere di aprire Linx mediante trasponder o telecomando, collegandola al sistema di gestione accesso della casa o, ancora, semplicemente sfiorando con il polpastrello lo speciale lettore di impronta digitale. Come la quasi totalità delle porte blindate a catalogo, la serie Linx è realizzabile ad una o due ante in dimensioni standard o su misura, con sopraluce o con scasso vetro, nonché con un’ampia gamma di optional.

Confort Open: aperta all’innovazione

In occasione della Fiera sarà presentata anche la nuova Confort Open. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un’evoluzione della serie Confort, “aperta” a ogni upgrade. Infatti, oltre ad essere disponibile ad una o due ante, può essere realizzata con o senza sopraluce, cieca o con scasso vetrato. Una porta blindata Confort ha davvero molto da dare: è classificata antieffrazione in Classe 3, offre valori di abbattimento acustico Rw di 43 dB (porta a 1 anta), e di isolamento termico U da 1,6 a 1,1. Ai vertici per le prestazioni cosiddette “ambientali”, vale a dire le caratteristiche che migliorano il comfort dei luoghi in cui viviamo, risponde anche a qualsiasi esigenza architettonica.

New entry nella famiglia delle porte blindate Gold Plus

E, a proposito della famiglia di prodotto Gold Plus, l’Azienda è lieta di annunciare una nuova nascita: la porta blindata TR 607, che ha già ottenuto la certificazione in Classe 4. Il sistema di chiusura di questa porta blindata costituisce di per sé una novità: denominato Omega, è un meccanismo ad alta sicurezza, certificato,ed esclusivo, con chiave ripiegabile dal profilo a duplicazione controllata brevettato e chiusure indipendenti. Il meccanismo racchiude al suo interno un nucleo in pressofusione che protegge e contiene un rotore che, azionato dalla chiave, movimenta una serie di ingranaggi collegati con il carrello chiavistelli e le aste di movimento, tra di loro indipendenti. Il numero di combinazioni della serratura Omega è elevatissimo, superiore ai 10 milioni.

Nessun contenuto correlato.

Share This