alice lifestyle leonardo marcopolo

Lo stretto rapporto con i designer è da sempre uno dei punti di forza di Teuco. L’investimento sul design va di pari passo con quello sull’innovazione e sulla ricerca tecnologica: due aspetti che si combinano perfettamente e che stanno alla base di un prodotto di successo. 

Una filosofia questa, che Teuco persegue sin dai suoi esordi, quando l’azienda affidò a uno dei designer già attivi presso la società, ovvero Fabio Lenci, la realizzazione del primo bagno realizzato in materiale acrilico. 

Dagli anni ’70 a oggi sono tanti i protagonisti del design italiano e internazionale ad aver messo la propria creatività al servizio di Teuco. Ognuno di loro ha contribuito, con il proprio talento, alla crescita e al onsolidamento dell’azienda sul piano internazionale. 

Intervistati, questi designer parlano dell’unicità del rapporto che li lega a questo brand storico del made in Italy, ricordano aneddoti e rivelano aspetto meno conosciuti della storia di Teuco. 

A parte Jean Michel Wilmotte, con il quale Teuco ha avuto una fruttuosa collaborazione nel 2000, con la riedizione di alcune storiche collezioni, ascoltiamo qui le interviste di Luca Scacchetti, Carlo Colombo e Giovanna Talocci

Luca Scacchetti (milanese, classe 1952) sottolinea l’importanza del lavoro di squadra dietro il successo di un prodotto. Un successo che è fatto sì di un design riuscito e accattivante, ma che necessita per realizzarsi del contributo di tante altre figure della filiera produttiva e che in una azienda come Teuco diventa possibile. 

Carlo Colombo è uno dei volti giovani del design italiano e  ribadisce l’importanza che per lui ha avuto la collaborazione con una realtà industriale importante come Teuco. Da un lato il supporto di una società così grande consente a un designer di sperimentare la propria creatività mettendola a confronto con nuovi materiali e nuove tecnologie, dall’altro la freschezza delle sue idee ha senza dubbio contribuito a far crescere l’azienda arricchendo il catalogo di pezzi in grando di emozionare.

Giovanna Talocci collabora con Teuco da tantissimi anni e ha incontrato professionalmente due generazioni di Guzzini. Da sempre pone una grandissima attenzione alla cura estetica del prodotto, ha introdotto ed è sua l’idea di utilizzare la vasca in versione piscina trasformando il momento da bagno da una esperienza privata a un momento di convivialità.

Nessun contenuto correlato.

Share This