alice lifestyle leonardo marcopolo

Natale 2016: iconico, come da tradizione, ma con un pizzico di ironia.

Sono sempre i dettagli a fare la differenza, specie durante il periodo natalizio, quando anche la tavola si veste a festa con la funzione, tutt’altro che secondaria, di fare scenografia e suscitare meraviglia.

Tavola di Natale 2016

Piatto per dolci

Happy Snowtime è il piatto per torte e dolci natalizi di Alessi con le divertenti e colorate decorazioni di Massimo Giacon. In porcellana bianca, può essere introdotto in forno, per scaldare gli alimenti da servire caldi. Diametro di 32 cm.

La tendenza di questo Natale 2016 prevede tavole eleganti con un pizzico di ironia: come, ad esempio, abbinare posate in plexiglass a bicchieri di cristallo o a piatti in finissima porcellana. Un esercizio di originalità e personalità tutto da inventare!

Posate in plexiglass

Le posate della collezione Victoria di Sheratonn sono in puro stile decò, declinato in quattro colori, rosso, trasparente, bianco solido o nero solido. In stile classico e realizzate in un materiale nuovo, il plexiglass.

Tavola di Natale blu

La tavola di Natale blu

Il decoro argentato viene esaltato dal bianco puro e lucente della porcellana, nella romantica collezione Chopin, di Le Porcellane d’Ancàp. I piatti a destra sono di Blumarine Home Collection. Bleu Royal è una collezione in fine bone china, dove è la B dorata del logo a disegnare trame preziose dorate sul blu intenso del bordo. Una rievocazione in chiave moderna del lusso e della regalità delle corti rinascimentali.

Ogni Natale si cerca un nuovo colore per addobbi e decorazioni. Il colore del Natale 2016 è il blu, dall’albero di Natale fino alla tavola di Natale.

Tavola di Natale colorata

Di Bitossi Home

Di Bitossi Home, Spot, i bicchieri dall’effetto irregolare, disponibili in sei diverse nuance; i piatti Parisienne, in porcellana fine con una sottilissima filettatura colorata, e le posate New Retrò, in acciaio inossidabile 18/10 con manico lavorato, adatto alla lavastoviglie, nei colori Acciaio Mat, Nero Shiny, Oro Mat (in foto) e Rame Mat.

La tavola di Natale diventa sempre più originale e colorata. Per uscire dalla tradizione dell’oro, molto divertenti i bicchieri di Bitossi Home con i decori in giallo, così come i piatti Parisienne.

Le mille luci – colorate – del Natale. Anche a tavola.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA ALLA TAVOLA DI NATALE

di Antonella Finucci

 

Nessun contenuto correlato.

Share This