alice lifestyle leonardo marcopolo

A tutta luce: speciale sulle superfici vetrate

Estetica decisamente in primo piano nella produzione più recente di infissi per finestre e grandi aperture sull’esterno, con soluzioni che massimizzano le superfici vetrate a tutto vantaggio della luce naturale puntando su profili sottili, telai a scomparsa, completamente intonacabili negli scorrevoli HS330 di Internorm, e soglie ribassate che spariscono del tutto nella linea Ghost di Fabbio Design.

L’accuratezza progettuale è evidente anche nei nuovi infissi per tetti piani e obliqui, che possono raggiungere dimensioni considerevoli senza rinunciare a sicurezza antieffrazione, isolamento termico e facilità di pulizia. Esigenze abitative specifiche possono essere soddisfatte da una gamma di prodotti customizzabili o studiati per colmare alcuni gap progettuali, come la finestra basculante Prolux Swing di Oknoplast che, non occupando alcuno spazio all’interno dell’abitazione, può essere collocata sulla zona lavaggio della cucina e in tutti gli spazi che si desidera arredare, anche in corrispondenza dell’infisso.

La facilità di posa perseguita dalle aziende rende i nuovi prodotti molto appetibili nelle ristrutturazioni. Scopriamo le principali novità.

Superfici vetrate per finestre

Superfici vetrate per finestre

FDY-V/U U3 di FAKRO

FDY-V/U U3 di FAKRO: una finestra da tetto con anta sottoluce che può raggiungere i 2,06 metri di altezza, garantendo prestazioni elevate in termini di luminosità. In legno di pino impregnato sottovuoto e rifinito con tre passaggi di vernice bianca, assicura una buona resistenza antieffrazione grazie alla tecnologia TopSafe. Con battente superiore con apertura a bilico e parte fissa inferiore con vetrocamera di sicurezza, è dotata inoltre di un sistema di ventilazione che garantisce un ricambio d’aria ottimale anche a finestra chiusa.

Superfici Vetrate

CLIMA CONCEPT di CLIMAPAC

CLIMA CONCEPT di CLIMAPAC: una nuova linea di monoblocchi finestra prefabbricati, studiata per facilitare assemblaggio, posa e installazione soprattutto nelle riqualificazioni edilizie.
In varie versioni, si prestano a essere abbinati a qualsiasi tipologia di infisso e a diversi sistemi oscuranti.

Superfici Vetrate per finestre

CLOUD di BG LEGNO

CLOUD di BG LEGNO: un serramento complanare con lato interno in legno o laccato in 140 finiture e lato esterno in legno, alluminio e vetro, per integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto. Tre le varianti: Cloud legno, con interno ed esterno in legno; Cloud legno alluminio, estremamente durevole, e Cloud glass, con grande lastra in vetro senza telaio esterno, per un’estetica rigorosa e pulita.

Superfici Vetrate per Finestre

GHOST di FABBIO DESIGN

GHOST di FABBIO DESIGN Una porta scorrevole in legno con grandi superfici vetrate, concepita per annullare le barriere tra spazi interni ed esterni, grazie a una struttura portante e a guide a terra nascoste. Ghost è totalmente personalizzabile in finiture e dimensioni.

Superfici vetrate per finestre

FINESTRA PER TETTI PIANI e VELUX INTEGRA di VELUX

FINESTRA PER TETTI PIANI e VELUX INTEGRA di VELUX: vetro esterno temperato con trattamento autopulente e basamento isolato in Pvc completo di vetrata bassoemissiva o antieffrazione, per la finestra per tetti piani Velux con vetro piano, a sinistra. Per i tetti in laterocemento, in ambienti più umidi come bagni e cucine e in installazioni fuori portata, Velux Integra è una finestra a bilico elettrica, con anima in legno rivestita in poliuretano, facile da pulire, resistente alle intemperie e che non necessita di manutenzione. Dotata di Control pad per la gestione in remoto, si chiude automaticamente alle prime gocce d’acqua grazie al sensore pioggia.

Superfici vetrate per finestre

PROLUX SWING di OKNOPLAST

PROLUX SWING di OKNOPLAST: una finestra basculante dall’anta con apertura a ribalta verso il basso, che ruota completamente verso l’esterno fino a 170 gradi, consentendo di arredare gli spazi immediatamente adiacenti alla finestra o di collocarvi in corrispondenza la zona lavandino della cucina. Facile da pulire anche sul lato esterno, è dotata di blocco di apertura per la sicurezza dei bambini. Si adatta a finestre fino a 150×150 cm.

Superfici vetrate per finestre

FIN-90 di FINSTRAL

FIN-90 di FINSTRAL
Un sistema di serramenti in pvc e pvcalluminio con profondità del telaio di 90 mm, studiato per garantire elevate performance in termini di isolamento termico e acustico. Lo definiscono vetri basso-emissivi, distanziali vetro a isolamento termico rinforzato e fino a sette camere interne nei telai. Ampia la gamma di tipologie di ante disponibili, differenti per caratteristiche e stile.

Di
Anita Laporta

Share This