alice lifestyle leonardo marcopolo

Per studiare design a Firenze, una delle accademie alle quali ci si può rivolgere è l’Accademia Italiana – Arte, moda e design. Nata nel 1984, da oltre vent’anni è uno dei principali istituti europei di formazione artistica, professionale e linguistica di livello universitario e post- secondario.
L’ Accademia Italiana ha sede a Firenze e Roma e da sempre si caratterizza per l’offerta differenziata di programmi accademici.
Nella sede di Firenze si organizzano corsi di moda, corsi di design, corsi di grafica, corsi di fotografia e di comunicazione visiva, vetrinistica, design del tessuto, corsi d’arte, nella sede di Roma sono attivi i corsi di stilismo di moda e di design del costume.
L’Accademia Italiana collabora con le migliori università e scuole d’arte e con le più importanti aziende internazionali.
Ed è proprio la scelta dell’ internazionalità che sollecita lo scambio culturale e lo sviluppo di nuove idee che da sempre caratterizza l’attività dell’ Istituto.
Tra i vari corsi di Accademia Italiana, quelli dedicati al design sono i seguenti:
– corsi accademici di design del mobile e dell’arredamento
– Master di design del prodotto d’arredo
In particolare, il corso accademico, consente anche di poter ottenere la laurea rilasciata dall’University of Wales. La laurea (Bachelor of Art) che si ottiene in concomitanza con il diploma dell’Accademia, consente di accedere al mondo del design internazionale.
Tra le varie opportunità di studio proposte dalla scuola, vi sono i programmi di scambio con università all’estero.

Nessun contenuto correlato.

Share This