alice lifestyle leonardo marcopolo

L’Accademia d’Arte e Design “Leonetto Cappiello” è sorta a Firenze nel 1956 allo scopo di diffondere tra le nuove generazioni, a mezzo di iniziative culturali, tecniche ed applicative, pubblicazioni, incontri e manifestazioni, l’amore per l’arte e la scienza studiate in funzione degli sviluppi economico-sociali.
Il corso annuale di interior design si articola in due semestri da 400 ore, affrontando le più varie materie dal disegno artistico a quello geometrico, disegno operativo, materiali, tipologie abitative, fino alla progettazione e la computer grafica.
L’inizio del primo semestre è previsto per il 22 settembre. E’ possibile inoltre poter frequentare uno stage gratuito intensivo di una giornata a scopo orientativo per capire approfonditamente in cosa consiste il corso che si intende frequentare.
Per chi, invece, studia o lavora ed è già impegnato a tempo pieno, ma desidera approfondire o specializzarsi in arredamento e interior design ci sono anche dei corsi brevi, che consistono in 40 ore di lezione articolate in 5 settimane. I corsi brevi, hanno lo scopo di fornire a coloro che li frequentano le nozioni di base per potere realizzare, con l’aiuto degli insegnanti, l’arredamento di un ambiente.
L’inizio dei corsi brevi è previsto a partire dal 4 ottobre.
ACCADEMIA D’ARTE E DESIGN – LEONETTO CAPPIELLO
Via della Fornace, 33 -50125 Firenze
Telefono e Fax: 055 6813211 (dal Lunedì al Venerdì 9-13, 16-18)
E-mail: [email protected]

Nessun contenuto correlato.

Share This