alice lifestyle leonardo marcopolo

Eleganza francese e ricercatezza dello stile orientale: così si potrebbe definire l’hotel di lusso Mandarin Oriental nel cuore di Parigi.

Mandarin Oriental Paris: la location

In una cornice d’eccezione, nel pieno centro di Parigi, a due passi dai giardini delle Tuileries e dal Louvre, il Mandarin Oriental Hotel è il posto adatto per coniugare con gusto il relax di una vacanza raffinata e la voglia di scoprire una città romantica e piena di fermenti culturali. Situato in un edificio storico del 1930, il Mandarin Oriental unisce armonicamente l’eleganza parigina e la ricercatezza dello stile orientale, grazie alla collaborazione di alcuni dei nomi più noti dell’architettura e del design internazionale, che lo hanno ristrutturato recentemente: l’architetto JeanMichel Wilmotte, l’interior designer Sybille de Margerie e Agence Jouin-Manku.

Mandarin Oriental Paris: l’interior design

Con i suoi otto piani e un vasto giardino interno curato nei minimi particolari, Il Mandarin Oriental offre ai suoi clienti 138 stanze con stile orientale, di cui 99 camere e 39 suite, tutte estremamente moderne e dotate di ogni comfort, le cui decorazioni sfarzose pongono l’accento sull’originalità degli arredi e sugli eleganti toni scuri del legno. La Suite Royale Mandarin, senza dubbio la stanza più sontuosa, di 350 mq, ha uno stile orientale e  offre una vista mozzafiato a 360° sui tetti di Parigi: da Montmartre alla Tour Eiffel.

La gastronomia ha un ruolo di primissimo piano che, spaziando dalla cucina francese a quella internazionale, cerca di soddisfare tutte le esigenze del cliente attraverso le molteplici soluzioni offerte: due ristoranti di gran lusso, il bar, il Cake Shop e il Garden Table in perfetto stile orientale.

Per staccare la spina dalla frenesia della routine e immergersi in un bagno di tranquillità e distensione, la Spa su due livelli è l’ideale: un’oasi di pace. La struttura offre anche un parco acquatico, una piscina coperta, una palestra. apparecchiature audiovisive all’avanguardia e accesso a Internet ad alta velocità. Servizio in camera disponibile giorno e notte e personale cortese e impeccabile. Mille motivi in più per partire,

Parigi in stile orientale vi aspetta.

Di Antonella Iacoboni

Nessun contenuto correlato.

Share This