alice lifestyle leonardo marcopolo

Tutto il fascino delle originali conservatories inglesi racchiuso nelle serre e verande di Square Garden, delle vere e proprie serre bioclimatiche.

Una serra realizzata con uno stile moderno

In occasione del  Salone del Mobile 2014, Square Garden ha presentato delle originali serre che non solo ricreano le affascinanti atmosfere delle conservatories inglesi, ma sono anche ambienti che sfruttano al meglio l’energia del sole.

Ogni terrazza orientata a Sud infatti, può essere chiusa ed utilizzata come serra bioclimatica, un complesso architettonico in ferro e vetro che in inverno, durante i mesi più freddi, diventa un ottimo contenitore di calore e di illuminazione, riducendo i consumi energetici di oltre un terzo.
Nella stagione estiva ombra e fresco sono garantiti da frangisole o tende interne ed esterne in legno.

Una tipica serra inglese

Il suo gradevole impatto estetico ne favorisce lo sviluppo su diverse tipologie di edifici. Molle a gas e anemometri consentono di regolarne gli automatismi di apertura e di chiusura in caso di pioggia.

Square Garden: pareti vetrate e serramenti

Una realizzazione per il settore contract

Le pareti vetrate e i serramenti di Square Garden sono caratterizzate dall’esilità delle strutture, tipiche delle “Ferro-Finestra“ dei primi anni del secolo scorso, abbinate allo stile e alla tecnologia contemporanea.

Le pareti vetrate e i serramenti possono essere abbinati ad ogni tipologia di struttura ed abitazione grazie all’estrema flessibilità progettuale.

Agendo sulla scelta del tipo di vetrocamera da installare su di uno stesso serramento, è possibile rientrare nei limiti previsti dalle tabelle della normativa, rispettando i criteri di efficienza energetica.
Le strutture non richiedono opere di mitigazione ed usano materiali ecologici e naturali.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE SERRE DI SQUARE GARDEN

Per saperne di più vai su www.square-garden.com

 

 

 

Potrebbero interessarti:

  1. Le serre coloniali di Square Garden
Share This