alice lifestyle leonardo marcopolo

Designer e progettisti danno forma alla materia, giocando con le sensazioni tattili e visive che un oggetto sapientemente realizzato riesce a comunicare.

Scopriamo le novità design più interessanti del momento:

Frassino Trendy

Foto della sedia Marnie

Sedia Marnie di Alma Design

Marnie, disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri per Alma Design, è la sedia realizzata in massello tondo di frassino curvato, caratterizzata dalla particolare lavorazione di sciancratura del legno
su braccioli e schienale, che crea giochi di luci e ombre sull’intera struttura. È impilabile e disponibile nella versione in legno a vista nei colori frassino naturale o noce, oppure laccata grigio o bianco, con rivestimento in tessuto o ecopelle.

Un letto di geometrie

Foto della biancheria da letto Missoni

Missoni Home

Nella collezione Summer Flame di Missoni Home, Vinicio è il set copripiumino e cuscino in percalle di cotone a macrochevron effetto maglia. Una grafica iconica del marchio, con motivi fiammati e vibranti dal mood nordico.

Dettagli sartoriali

Foto del divano di Felis

Newman di Felis

Newman di Felis è un divano dal sapore contemporaneo, rifinito con particolari sartoriali come il cordoncino che disegna i profili o l’angolo scoperto con il tessuto (in tinta o a contrasto al cordoncino) che evidenzia il piedino in carbon look lucido a 45°. Per un maggior comfort, è integrabile con poggiatesta e cuscini poggiareni per la zona bassa dello schienale. Abbinabile a pouf imbottiti coordinati quadrati o rettangolari.

Solida semplicità

Foto della libreria DVO

DV526-Lima di DVO

DV526-Lima è la libreria modulare in metallo verniciato di DVO solida e di semplice montaggio. Può essere installata a parete oppure utilizzata come elemento freestanding per dividere gli ambienti, senza schiene o con schiene in melaminico o con retri fonoassorbenti in tessuto 100% poliestere. Viene proposta in quattro colorazioni: bianco, antracite, verde salvia e rosso mattone.

La petineuse in onice

News Design

La petineuse in onice firmata Elite Stone

Firmata Elite Stone, marchio della lavorazione di marmi pregiati, la petineuse a scrigno, intramontabile nel suo stile retrò, è un angolo dedicato alla beauty-routine quotidiana. È realizzata in Onice Rosa, con struttura in pelle rosa con cuciture a mano e finitura cromata ed è dotata di specchio, vano contenitore ed illuminazione LED interna.

Tappeti da leggenda

foto di tappeti

Tappeti haute couture di Thibault Van Renne

Da Thibault Van Renne, studio di design che realizza tappeti contemporanei di haute couture ispirati a lavorazioni e decori del passato, una collezione in cui i materiali tradizionali si uniscono a
fibre derivate da preziosi metalli come l’oro, l’argento e il bronzo, con una tecnica di tessitura risalente all’epoca medievale e perfezionata dal marchio belga. Come tutte le collezioni, è realizzabile in diversi colori e soggetti e in qualsiasi misura.

Verde e minimale

foto della rubinetteria di Fir Italia

Green Total Look – rubinetteria in acciaio inox di Fir Italia

Nella collezione Green Total Look, rubinetteria in acciaio inox di Fir Italia in versione green, che impiega materiali ecocompatibili e soluzioni a risparmio idrico, la gamma PlaySteel®, design
di Francesco Lucchese, presenta un design squadrato ultra minimalista. Nella foto, il miscelatore lavabo PlaySteel® con finitura Stainless Still e leva in DuPont™ Corian® nel colore Glacier White.

Il rigore del cemento

foto del cemento Cotto D'este

Cement Project, di Cotto D’Este

Cement Project, di Cotto D’Este, è un sistema che riprende con fedeltà estetica e sensoriale gli effetti del cemento, tra cui il tradizionale cassero a doghe in legno. Il progetto gioca sulla combinazione di tre nuances che vanno dal grigio chiaro al grigio intermedio, fino al grigio scuro, declinate su tre superfici differenti Work, Cem e Land, ciascuna proposta in diversi spessori
e formati.

Pannelli d’arredo

 Fold Panels di Wood-Skin

Fold Panels di Wood-Skin

I Fold Panels di Wood-Skin sono pannelli tridimensionali dalle geometrie accattivanti, che prendono forma all’interno di un modulo rettangolare (singolo o doppio), disponibili anche in versione acustica. Rappresentano la soluzione ideale per trasformare uno spazio, arredandolo con un semplice gesto, con tutti i colori del legno o la finitura che meglio si sposa al progetto.

L’art de vivre

News Design

La collezione Paris Paname di Roche Bobois

Bruno Moinard firma per Roche Bobois la collezione Paris Paname, mobili e oggetti di decorazione in materiali nobili, sobri e sensuali.
All’architetto, il marchio dedica uno spazio esclusivo al 193 di Boulevard Saint Germain, a Parigi: nello showroom, ripensato dallo stesso Moinard, l’intera collezione viene presentata in un’atmosfera di lusso e raffinatezza, che incarna l’eleganza e la French Art de Vivre di Roche Bobois.

Novità outdoor

News Design

Tessuto In&Outdoor di Agena

Variante monocromatica della linea di Agena dedicata all’outdoor, il tessuto In&Outdoor, con piccolo disegno damier tono su tono, è in filato 100% Trevira antiallergico, antibatterico, riciclabile,  privo di additivi tossici e antifiamma. Cinque i colori della palette, abbinabili ai tessuti Vienna e Tokio della stessa linea: esquisse, gold, grigio, marrone, red.

di Emma Coleman

Nessun contenuto correlato.

Share This