alice lifestyle leonardo marcopolo

Schiffini ritorna ad EuroCucina 2014 con tante proposte innovative che puntano su cucine moderne ed accoglienti. Quattro i modelli di punta presentati da Schiffini:  ‘Cinqueterre’ di Vico Magistretti, ‘Pampa’, ‘Mesa’ di Alfredo Häberli e ‘One12’ di Alfonso Arosio e Giuliano Giaroli.

Progetto con il quale Alfredo Häberli prosegue la sua ricerca sullo spazio cucina come anima della casa. Completamente realizzata in legno si distingue per l'esclusiva maniglia a tasca ricavata nella struttura dell'anta.

Le cucine inoltre, si arricchiscono con il disegno dei nuovi complementi di Alfredo Häberli: elementi a giorno colorati nei caldi toni del rosa, arancio e del rosso, sistemi a colonna e sospesi ideati e adatti ad ogni modello.

Schiffini: la cucina “Cinqueterre”

Una cucina realizzata interamente in alluminio che rivela la sua matericità nelle superfici ad onda delle ante coniugando decorazione e tecnologia.

“Cinqueterre” è una cucina realizzata interamente in alluminio che rivela la sua matericità nelle superfici ad onda delle ante coniugando decorazione e tecnologia. La cucina Cinqueterre in finitura titanio è il risultato di una ricerca tecnica e produttiva, ottenuta attraverso un esclusivo processo di anodizzazione.

Il modello Cinqueterre è disponibile anche nelle versioni alluminio anodizzato naturale e nero.

Le strutture della cucina possono essere realizzate con l’esclusivo sistema Al System interamente in alluminio, materiale resistente agli agenti esterni, igienico ed ecologico.

Schiffini: la cucina “Mesa”

Rigore e asimmetria, decoro e semplicità, sono le caratteristiche del modello prodotto nelle laccature lucide ed opache della collezione Schiffini.

‘Mesa’ è la cucina della memoria, il ricordo della grande tavola famigliare dove riunirsi per mangiare e preparare il cibo, con le sue ante decorate che rimandano ad atmosfere di calda accoglienza. Ad Eurocucina è stata presentata in una versione in linea sviluppa nella sua lunghezza gli elementi base e colonne.

Schiffini: la cucina Pampa

Alle finiture attuali in rovere naturale, rovere scuro termotrattato e noce canaletto si aggiunge una nuova versione in legno verniciato con venatura a vista.

‘Pampa’ è un progetto con il quale Alfredo Häberli prosegue la sua ricerca sullo spazio cucina come anima della casa. Completamente realizzata in legno si distingue per l’esclusiva maniglia a tasca ricavata nella struttura dell’anta. Una lavorazione complessa dall’originale effetto plastico e tridimensionale. Un segno curvo, leggero e morbido come un sorriso.

Schiffini: cucina One 12

Cucina dal design essenziale e compatto, reinterpreta la linearità delle cucine senza maniglia in maniera originale.

‘One12’ è una cucina dal design essenziale e compatto. Reinterpreta la linearità delle cucine senza maniglia in maniera originale.

L'apertura delle ante e cassetti avviene tramite la particolare sagomatura esclusiva realizzata sulla costa superiore che, oltre ad esaltare l'effetto di unità formale, garantisce una perfetta impugnatura.

L’apertura delle ante e cassetti avviene tramite la particolare sagomatura esclusiva realizzata sulla costa superiore che, oltre ad esaltare l’effetto di unità formale, garantisce una perfetta impugnatura. Il profilo a gola in alluminio presente sulle strutture è piatto e si propone come elemento 
strutturale ed estetico.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE CUCINE SCHIFFINI

Per saperne di più vai su www.schiffini.it

 

Share This