alice lifestyle leonardo marcopolo

L’enigma della scarpiera. Non importa quanto sia grande la vostra casa o il vostro armadio, perchè lo spazio per le scarpe non basta mai  e non è nemmeno facilissimo ricarvarlo. In una casa spesso pensiamo a tutti i dettagli e capita che ci si dimentichi della scarpiera.
A volte si pensa di sistemare la scarpiera nello spazio esterno ma a meno che non si realizzino dei mobili su misura e adatti a non far entrare l’umidità, non è proprio il massimo sistemare le scarpe all’esterno e forse sarebbero poche le donne disposte a non avere “a portata di mano” le amate scarpe. 

Si può sistemare una scarpiera anche in casa senza occupare troppo spazio. Ecco qualche idea fai da te per suggerirvi come organizzare al meglio la scarpiera.

La scarpiera classica

Speciale scarpiere: tante idee fai da te

Per chi ha la fortuna di avere una piccola cabina armadio, ecco il modo più pratico per sistemare le scarpe, realizzando una scarpiera a mensole su cui avere a vista tutte le scarpe. Si può utilizzare lo stesso sistema anche per la realizzazione di un “armadio-scarpiera” con le ante battenti magari a specchio.

L’armadio scarpiera di Ikea

Speciale scarpiere: tante idee originali

Ecco un’idea salvaspazio firmata Ikea. L’armadio scarpiera che consente di contenere tante scarpe e può essere posizionato in qualsiasi ambiente. La composizione proposta prevede in alto dei contenitori per le sneakers, al centro le scarpe femminili e in basso le forme per le scarpe maschili. Una soluzione perfetta per contenere le scarpe di tutta la famiglia.

Grazie alla possibilità di composizione dei mobili Ikea, se trovate questa idea troppo costosa, potete comunque scegliere un armadio diverso, più basico, l’importante è la composizione interna della scarpiera.

Speciale scarpiere: tante idee fai da te

Se poi volete giocare di originalità, ecco un’altra idea scarpiera Ikea: parete colorata, scarpe e scatole a vista, una vera e propria composizione design.

Il mobile scarpiera

Speciale scarpiere: tante idee fai da te

È il classico mobile scarpiera che tutti conosciamo e in foto è una proposta scarpiera Mondoconvenienza.
Questo tipo di mobile è elegante esteticamente, non è ingombrante ma contiene poche scarpe e prima di sceglierlo verificate bene l’altezza dei tacchi perchè a volte con tacchi superiori ai 10 centimetri non si riesce a chiudere lo sportello.

La scarpiera appesa

Speciale scarpiere: tante idee design

Invece di disporre tutte le scarpe a terra, ecco delle idee originali per disporre le scarpe a parete. Si salva un sacco di spazio, e tutto ciò che serve è a portata di mano. Tra le idee originali la “scala scarpiera” magari da utilizzare solo per le scarpe più belle o che si mettono più di frequente. 

La scarpiera creativa

Un'idea originale di scarpiera realizzata con delle cassette di legno

Per tutti gli amanti del fai da te o per chi ama sperimentare, ecco delle originali scarpiere in legno realizzate con le cassette della frutta. Basta dipingere le cassette di un colore a vostra scelta e sospenderle a parete. Sicuramente tra le scarpiere più originali.

Dunque dopo aver sistemato l’armadio, dopo aver scelto la scarpiera, non vi resta che inaugurarla con un nuovo paia di scarpe (regalate possibilmente).

La scarpiera da sogno

Una scena del film Sex and the City

 GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE IDEE SCARPIERE

Nessun contenuto correlato.

Share This