alice lifestyle leonardo marcopolo

Scale moderne: per chi ha la fortuna di abitare in una casa con almeno due piani, la scala ha un ruolo fondamentale, non solo per la funzionalità ma anche per connotare lo stile di una casa. Ecco vari esempi di scale moderne e dal design innovativo.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE IMMAGINI DELLE SCALE PIÙ BELLE

La scala moderna trasparente

La scala è una struttura aerea e trasparente, in cristallo con gradini in resina cementizia. Tutti gli arredi e le pareti contenitive sono su disegno dello Studio Archline.

 

Questa scala trasparente è stata progettata in una villa dall’impronta minimal a Messina, realizzata dall’architetto Antonio Iraci.  Nonostante il diktat minimale di tutta l’abitazione non si è voluto, però, rinunciare a tocchi di eclettismo, come l’incredibile scala in resina cementizia e cristallo che unisce i due piani della casa e che appare quasi sospesa nel vuoto.

 

La scala elicoidale

Scala elicoidale di Rizzi

Questa scala a forma elicoidale risalta per il suo colore bianco brillante. La scala è firmata Rizzi ed è inserita in uno stile di arredamento moderno con tocchi orientali.  Questa scala ha un ruolo fondamentale nella casa, una residenza nel cuore di Torino Una insospettata leggerezza che si snoda su ben quattro piani, dal pian terreno in giù, senza creare l’angoscia della discesa agli inferi bensì valorizzando gli equilibri sottostanti.

La scala moderna

Scala di accesso al terrazzo di copertura in cemento e resina, sul tavolo di Promemoria lampadario Onda di Venini

Una scala moderna e molto elegante di una scenografica residenza a Napoli.  Le scale in vetro sono molto amate e sono certamente una soluzione contemporanea di grande impatto.

Su e giù tra scale e passerelle

La passerella trasparente collega le scale al piano superiore

Acciaio e vetro per scale e passerelle in questo loft a San Francisco molto particolare, trasformato da magazzino a loft design. Questo loft industriale molto particolare è di Clive McCarthy, ingegnere elettronico tra i più quotati nella Silicon Valley. 

La scala scultorea

La scultorea scala che conduce al piano superiore e in ferro arrugginito e resina.

Molto particolare anche questa scala scultorea realizzata in  in ferro arrugginito e resina. Una scala moderna e scenografica che si sposa bene con gli ambienti del resto della casa, il loft cool e chic del regista Sergio Tocci.

La scala zen

La scala del loft dell'artista Michelle Oka Doner

Un gusto orientale per la scala del loft dell’artista Michele Oka Doner, e tanto per capirci, parliamo del loft in cui è stato ambientato il film “Ghost”.

La scala colorata

Un tocco di stravaganza, la coloratissima scala in legno

Un tocco di stravaganza per questa coloratissima scala in legno che porta alla stanza dei bambini. Fa parte di un’abitazione a Londra dal design carismatico.

La scala che arreda

Nella zona pranzo, tavolo con piede in ferro e piano in legno su disegno dei progettisti; sedie anni Sessanta rivestite in tessuto tweed; sul tavolo, lampada a sospensione di Tom Dixon. Alla parete, la carta da parati di Andrew Martin riproduce una libreria virtuale.

Questa scala è un ulteriore elemento di arredo alla parete trompe l’oeil che ritrae un’ideale biblioteca. L’idea è stata realizzata per una casa in montagna a Roccaraso

La scala segreta

La scala total white di Metall Concept mette in comunicazione la camera padronale con la sala da bagno, al livello inferiore, concepita come un’oasi privata. Il pavimento in resina-cemento è di HD by Chimica Italia; la vasca è il modello I Fiumi di Boffi, design Claudio Silvestrin; la rubinetteria è di Vola, design Arne Jacobsen. In Cristalplant®, il doppio lavabo sospeso è rivestito in pietra Bihara, mentre il tappeto è il modello Cosmo di Paola Lenti.

La scala total white di Metall Concept mette in comunicazione la camera padronale con la sala da bagno, al livello inferiore, concepita come un’oasi privata. Questa vera e propria oasi di relax è stata concepita per una villa sul Lago di Garda

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE IMMAGINI DELLE SCALE PIÙ BELLE

Share This