alice lifestyle leonardo marcopolo

Scaletta è un originale scaldasalviette lontano dalle forme tradizionali del calorifero.

Appartiene ad Elements di Tubes, collezione che riunisce progetti in cui il radiatore, reinterpretato da designer del panorama internazionale, è pensato come elemento della struttura architettonica, dotato di forte personalità e capacità arredativa ed è disegnato da Elisa Giovannoni.

Scaletta di Tubes

Scaldasalviette “Scaletta” di Tubes.

“L’immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l’alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. È un’icona positiva.”

Elisa Giovannoni

Scaletta di Tubes

Scaldasalviette “Scaletta” di Tubes.

Scaletta di Tubes è  un oggetto d’arredo con una forma iconica che non ha bisogno di spiegazioni per essere compreso, perchè presente nell’immaginario di tutti.

Non necessitando di istallazione permette la massima libertà di posizionamento in tutti gli ambienti della casa e si presta ad essere trasferito ad ogni cambio di abitazione portando con sé una simbologia con valenza positiva di passaggio e di divenire.

Le caratteristiche di Scaletta

Scaletta di Tubes

Scaldasalviette “Scaletta” di Tubes.

Versatile, poco ingombrante e funzionale, Scaletta è un radiatore ideale durante i periodi di cambio di stagione, essendo “plug & play” può essere utilizzato o meno a seconda dell’esigenza e delle temperature, evitando di attivare l’impianto di riscaldamento di tutta la casa.

L’estetica è pensata infatti per ogni ambiente: dal bagno alla cucina, dalla zona living alla zona notte.

Scaletta di Tubes

Scaldasalviette “Scaletta” di Tubes.

Il radiatore è ad alimentazione elettrica, in alluminio, ed è disponibile in due versioni: a parete e a terra freestanding, entrambe accessoriate da una carrucola che avvolge il cavo elettrico.

La versione a terra può disporre anche di un pratico piano d’appoggio realizzato in Corian.

 

 

Share This