alice lifestyle leonardo marcopolo

Poliform, protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.

La collezione Poliform è organizzata come una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti.

Poliform dedica le proprie risorse creative e produttive anche all’attività, parallela e complementare, delle grandi forniture internazionali.
Si possono annoverare importanti realizzazioni di altissimo standard, quali il complesso West end Qasy di Londra, l’AOL Time Warner Center a New York, le camere presidenziali della Clinton Library di Little Rock o il Palmovlive Building a Chicago.

Il Design è da sempre parte della cultura produttiva Poliform.
Con il costante obiettivo di soddisfare le esigenze del proprio cliente finale l’azienda ha sempre concentrato le proprie ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti fortemente concreti e mirati a garantire la massima qualità.
La ricerca stilistica è continua sempre mirata ad interpretare al meglio i trend più contemporanei dell’abitare e a fornire la massima libertà di accostamento tra le diverse proposte. La ricerca dell’innovazione per Poliform è un grande banco di prova in cui soluzioni progettuali e di design vengono studiate per poi tradursi in una qualità spesso invisibile nelle proposte di serie.
I sistemi componibili, per esempio, sono il risultato di una continua ricerca tecnologica e tipologica: proposte in grado di cambiare liberamente, arricchirsi, adottando nuove soluzioni ma conservando sempre la propria collaudata affidabilità.

Uno dei concetti fondamentali nella filosofia imprenditoriale di Poliform è la responsabilità sociale: una scelta che rispecchia il territorio in cui è nata e soprattutto di fornire valori, intervenendo in prima persona, al tessuto sociale in cui opera. Un’assunzione di responsabilità che va oltre gli aspetti economici e legali e si fonda sul dialogo che l’azienda ha instaurato con i diversi interlocutori all’interno della propria comunità di riferimento, impegnandosi a capirne le esigenze e creando programmi sociali.

Poliform riconosce l’importanza del design sostenibile ed ha adottato nel corso degli anni, un approccio progettuale che fonde innovazione tecnologia e attenzione alle risorse in particolare. Poliform ha già cominciato ad usare pannelli composti da particelle di legno classificati EPF-S E0.5, ossia con minimo contenuto ed emissione di formaldeide. Poliform ha ricevuto degli Enti preposti l’autorizzazione al recupero energetico degli scarti di lavorazione. Questo permette contemporaneamente di immettere in circolo un minor numero di rifiuti e di ridurre il consumo di olio combustibile.

L’azienda consapevole delle propria funzione sociale ha adottato una politica rivolta alla salvaguardia dell’ambiente per un autentico sviluppo sostenibile, utilizzando materiali provenienti da fornitori certificati FSC a basso impatto ambientale.

Nessun contenuto correlato.

Share This