alice lifestyle leonardo marcopolo

Un progetto globale, in grado di interpretare diversi concetti dell’abitare: Poliform ha presentato al Salone del Mobile 2015, nuovi progetti di grande originalità che però sanno anche essere accoglienti e rilassanti, com’è proprio nello stile del brand.

Poliform: il sofa Sidney

Poliform: il sofa Sidney

Si comincia con una nuova collezione di imbottiti. Focus sul divano Sydney, una collezione composta da divano e letto contraddistinti da un’estetica di forte originalità tipica della città multiculturale di cui porta il nome.

Poliform: divano Sidney

Poliform: divano Sidney

Con il divano monoscocca Sydney, Poliform esplora inedite possibilità creative rese reali dalla mano di Jean-Marie Massaud e dalla varietà dei materiali disponibili, in un connubio tra geometria pura e grande comfort.

Poliform: sedute Mad Queen e Mad King

Poliform: sedute Mad Queen e Mad King

Originalissime le poltrone Mad Queen e Mad King:  la collezione Mad infatti, si arricchisce di una serie di imbottiti concettualmente differenti, in grado di esplorare un’ampia gamma di approcci estetici e di diventare parte di un “ home project” totale, dove ogni elemento d’arredo trova corrispondenza in un progetto di interior design fortemente unitario.

Poliform: Bristol System Libreria

Poliform: Bristol System Libreria

Sempre di Jean Marie Massaud, la libreria Bristol, una libreria dal design originale e dalle linee semplici e leggere a completamento della collezione Bristol lanciata nel 2014 dal design per Poliform.

Rigore dei volumi, essenzialità delle linee, e impeccabile eleganza delle finiture e dei rivestimenti.

Poliform: Ipanema Chair

Poliform: Ipanema Chair

Tra i complementi giorno anche la collezione Ipanema si amplia dando vita ad un sistema di sedute in evoluzione.
Uno stile che sa coniugare semplicità e originalità, leggerezza e praticità.
Ipanema chair è una proposta di grande eleganza e semplicità allo stesso tempo all’insegna della raffinatezza.

Poliform: seduta Seattle

Poliform: seduta Seattle

Seattle, design Jean-Marie Massaud, è una sedia dalle forme particolari e leggere in grado di valorizzare le qualità esclusive del cuoio che ne costituisce il rivestimento. Dettagli sartoriali, quali le cuciture e la particolare punzonatura lungo il perimetro della struttura, arricchiscono la seduta.

Mad Dining Table

Mad Dinign Table: struttura in rovere spessart, rovere cenere e rovere naturale. Piano in rovere spessart, rovere cenere e rovere naturale, marmo levigato e lucido, bianco carrara, calacatta oro, emperador dark, petit granit e grigio stardust.

La collezione Mad si arricchisce di numerosi elementi: poltrone alte e basse, chaise longue, sedie, tavolo e tavolini tutti accomunati da dimensioni ampie e morbide, rese leggere dai piedini di minimo spessore.

Mad Coffee table

Mad Coffee table

Proposte dalla grande personalità e dalla forte presenza scenica grazie all’introduzione di tessuti innovativi in grado di esaltarne il design e le forme.
L’espressione di una ricerca estetica e funzionale che garantisce una sempre maggiore completezza di soluzioni per interpretare la contemporaneità.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE NOVITÀ DI POLIFORM

Share This