alice lifestyle leonardo marcopolo

Con Poliform Lab, scopriamo come uno showroom di arredamento non sia solamente un luogo dove studiare e progettare la casa ma anche un luogo dove sia possibile intrattenersi piacevolmente e sentirsi a proprio agio.
Gli spazi originali realizzati  per il relax e per la comunicazione rendono il Poliform-Lab una struttura unica nel suo genere che merita di essere raccontata. Un luogo unico dove poter scoprire molte delle tendenze contemporanee dell’architettura e dell’interior design.
Da un esempio di riconversione industriale nasce una vetrina del design, uno spazio per mostrare valorizzare e rendere gli arredi affascinanti. Costruito con la stessa logica di uno spazio aperto il Poliform Lab è concepito come una vetrina a rotazione dei complementi, un modo per riflette l’interscambiabilità degli arredi e degli ambienti.

Gianfranco Besetti (studio Besetti Associati) ci spiega come l’azienda, abbia maturato la volontà di darsi un’immagine corporate-identity molto più forte, orientata al mercato globale, e questo è il punto di arrivo di una  ricerca  durata 6 anni e sviluppata da questo studio in collaborazione con l’ufficio marketing Poliform con l’architetto Davide Bartesaghi.

A differenza degli spazi di architettura dove l’aggregazione, l’insieme degli oggetti ad esempio: librerie tavoli, tappeti, costituisce il mood che si differenzia a seconda delle varie tipologie di clientela, nelle glass box c’è la volontà di rendere evidente invece il prodotto, che diventa protagonista e gli arredi diventano interscambiabili.

E’ necessario tenere presente che le case sempre di più in questi anni non sono più pre-costituite, la volontà dell’azione è di dare rispetto al prodotto sistematico che permette un ampissimo range architettonico anche un insieme diverso di oggetti che arrivano da diversi designer e differenti culture, proprio per costruire una casa che sia in assoluto la maggiore espressione della customizzazione.

Fondamentale diviene a questo punto il concetto di flessibilità e di integrazione di più componenti.
Il  Poliform lab è la piattaforma che rispecchia la visione che ha poliform della “casa Poliform” non è un progetto finito è l’inizio di un progetto, la volontà dell’azienda di continuare a lavorare per darsi una dimensione una visione rispetto ad una società in continuo movimento seguendo i cambiamenti della società o nel mondo adeguare continuamente la sua architettura rispetto anche ad un progetto futuro.

 Per averemaggiroi informazioni su Poliform Lab clicca qui

Nessun contenuto correlato.

Share This