alice lifestyle leonardo marcopolo

La collaborazione tra Poliform e Jean marie Massaud ha dato vita a degli oggetti di design sorprendenti. Non a caso viene definito l’uomo del cambiamento tra i designer che hanno collaborato con l’azienda.

Diplomato all’ENSCI nel 1990, Jean-Marie Massaud è fin da subito alla ricerca di sintesi, riduzione e leggerezza. Affronta i diversi aspetti del design: dai mobili ai prodotti industriali, alle attrezzature. Nel 2000, crea lo Studio Massaud ed estende la sua attività all’architettura e alle strategie di sviluppo. Collabora con diverse prestigiose aziende tra cui Poliform.

Ponendo l’uomo ed il suo ambiente naturale al cuore delle sue creazioni, questo ideatore senza limiti adotta un modo di procedere impegnato e politico e si sforza di trasformare ogni progetto in un’esperienza di vita e in uno scenario economico che riconcilia desiderio e responsabilità.

Tra i prodotti che ha creato per Poliform, la seduta Wallace è certamente la più iconica. Ma ci sono anche la Santa Monica Lounge e Ventura Lounge che sono destinate a diventare pezzi cult del 2012.

Nella gallery le principale opere di Jean Marie Massaud per Poliform e nel video la sintesi dei suoi progetti.

Il video è tratto dalla monografia A2 Brand & Design condotta da Giorgio Tartaro, realizzata e trasmessa da Leonardo e interamente dedicata a Poliform

Nessun contenuto correlato.

Share This