alice lifestyle leonardo marcopolo

Poliform contract è la divisione Poliform dedicata alle grandi forniture internazionali. Un ideale viaggio intorno ai progetti più prestigiosi a cui l’azienda ha dato il contributo collaborando con i più importamti designer, developer e società di costruzione del settore.

La partnership tra Poliform e lo studio di progettazione multi-disciplinare Rhed di Toronto ha dato vita ad un interessante progetto  presentato al Toronto Interior Design Show 2012: la Boat-House Pavilion e la Co-generation Power Speed Boat.

Le due realizzazioni nascono da due diverse ispirazioni” afferma il fondatore di Rhed, Del Terrelonge. “La prima da un viaggio in Italia dello scorso anno in occasione del Salone del Mobile alla vista di uno spettacolare yacht. La seconda dalla volontà di voler dare un riconoscimento al “Cottage Lifestyle” canadese“.

La Boat House, che quest’anno è stata presentata all’IDS, è un caso-studio legato alla capacità di creare energia attraverso l’applicazione di alcuni pannelli solari alle lastre di vetro che costituiscono la struttura architettonica della casa.Il prototipo fa parte del progetto Templar Lake-on-the Mountain.

La speed boat, invece, è la piccola versione di uno yacht con sistema di generazione di energia completamente efficiente ed ecologico.Grazie a dei pannelli solari posti sulla copertura in vetro del blocco motore, l’energia solare viene assorbita dalla batteria; quanto più la barca è in uso, quanta più carica viene immagazzinata e co-generata dalla rete elettrica.

Il progetto, che è l’ultimo di una serie di prototipi ideati da Rhed e realizzati da Poliform, lanciati all’IDS, tra i quali la Pod Villa al Templar Lake-on-the Mountain vincitore dell’IDS 2011, evidenzia come la collaborazione “Rhed built by Poliform” è in continua crescita orientandosi sempre più verso lo studio e la creazione di progetti innovativi e in grado di soddisfare specifiche esigenze.

Il video è tratto dalla monografia A2 Brand & Design condotta da Giorgio Tartaro, realizzata e trasmessa da Leonardo e interamente dedicata a Poliform

Per ulteriori approfondimenti vai su www.poliform.it

Nessun contenuto correlato.

Share This