alice lifestyle leonardo marcopolo

I vantaggi di dipingere le pareti di casa con pitture lavabili sono molti. Prima di tutto, le pitture lavabili permettono un buon aspetto della parete più a lungo senza la necessità di ridipingerla. Ci sono poi ambienti della casa che richiedono una maggiore pulizia, come la cucina o la camera dei bambini e le pitture lavabili diventano particolarmente strategiche.
Le pitture lavabili possono essere sia ad acqua che acriliche e ormai vengono utilizzate sia per gli interni che per le pareti esterne, viste le sempre più alte caratteristiche di restistenza.

Pitture lavabili: mantenimento e pulizia delle pareti

Il giallo stimola l'attività mentale e dal momento che aiuta ad attivare la memoria, aumenta la concentrazione e (a piccole dosi) promuove la creatività.

Per mantenere le pareti pulite, la loro pulizia dovrebbe essere eseguita periodicamente. Non ci sono solamente le evidenti macchie di sporco che possono accidentalmente sporcare le pareti, ma anche l’accumulo di polvere e fuliggine causato da apparecchi di riscaldamento o dagli agenti esterni, specie se si vive in una grande città.
Se possibile, il primo passo da fare sarebbe quello di pulire la polvere con un aspirapolvere o con un panno inumidito con acqua tiepida e sapone liquido, aiutandovi con una spugna negli angoli più ostinati. Alla fine della pulizia la parete va asciugata con un panno pulito. È necessario che, per la pulizia delle pareti, si utilizzi un panno che non rilasci pelucchi e colore, oppure una spugna delicata e non abrasiva che non danneggi il muro durante le operazioni di pulizia.

I materiali per un perfetto stile zen

Se il muro della vostra casa dipinto con pittura lavabile, è macchiato con dell’olio, questa macchia può essere eliminata sempre con un panno imbevuto di acqua tiepida e del sapone per lavastoviglie. Quindi sciacquare e asciugare come indicato precedentemente.
Dalle pareti dipinte con pitture lavabili possono essere rimosse anche le macchie lasciate dall’accidentale sfregamento dei mobili sul muro o le impronte delle scarpe. Basta rimuovere la macchia con una semplice gomma da cancellare e la parete tornerà come nuova.

Nessun contenuto correlato.

Share This