alice lifestyle leonardo marcopolo

I pavimenti in resina sono tra le scelte più in voga in questo momento e sono un’alternativa originale ai materiali più tradizionali, come le piastrelle in gres porcellanato, ceramica e cotto, o il parquet.

Il successo dei pavimenti in resina è sicuramente legato anche alla possibilità di rinnovare completamente l’immagine di un ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei sottofondi esistenti, con risparmio di costi e tempi di esecuzione. Inoltre grazie al sottile spessore dei manti in resina non si deve neppure ricorrere al taglio di porte ed infissi esistenti.

Pavimenti in resina: le proprietà della resina

Con il  termine “la resina”  si definisce una vasta gamma di prodotti polimerici (utilizzabili per pavimenti per interni e pavimentazioni esterne) che consentono di ottenere sinteticamente caratteristiche chimico/fisiche simili a quelle della pietra, del cemento, della ceramica, del vetro e del legno.

La resina è un materiale con eccezionali proprietà adesive, strutturali ed igieniche e la resina impermeabilizzante è perfetta per i luoghi umidi. La posa può essere eseguita su qualsiasi superficie, cemento, pietra, piastrelle, purché stabile, perfettamente liscia e priva di umidità.

La scala total white di Metall Concept mette in comunicazione la camera padronale con la sala da bagno, al livello inferiore, concepita come un’oasi privata. Il pavimento in resina-cemento è di HD by Chimica Italia; la vasca è il modello I Fiumi di Boffi, design Claudio Silvestrin; la rubinetteria è di Vola, design Arne Jacobsen. In Cristalplant®, il doppio lavabo sospeso è rivestito in pietra Bihara, mentre il tappeto è il modello Cosmo di Paola Lenti.

La praticità dei pavimenti in resina e la sua assenza di umidità, ha favorito la rapida diffusione anche nel settore commerciale, come ad esempio boutique, spazi commerciali, ma anche ristoranti, studi medici e palestre.

Pavimenti in resina: le applicazioni della resina

La resina è tra i materiali più innovativi e moderni per la realizzazione non solo di pavimenti ma applicata su complementi di arredo può diventare un vero oggetto d’arte. La resina quindi non solo per pavimenti ma per arredamenti e mobili su misura.

Lavorando su pannelli e pareti mobili è possibile realizzare magnifiche superfici in resina per arredamento, cornici e specchiere, tavoli, porte, armadi e pannelli decorativi come quadri di ogni misura.

I prezzi dei pavimenti in resina

Gobbetto:resina Dega Art

I prezzi dei pavimenti in resina variano in base allo spessore della resina da applicare.

Indicativamente si va dai € 28,00 al mq fino a € 40,00 al mq per un rivestimento multistrato di medio spessore. Salgono i prezzi per i locali commerciali e le aziende. Bisogna valutare i vari tipi di necessità. 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This