alice lifestyle leonardo marcopolo

Dal greco antico “pietra splendente”, il marmo, materiale ancestrale dalla forte connotazione materica, torna in voga nelle ultime tendenze del design d’interni, diventando sempre più centrale  nella ricerca di progettisti e aziende.

Pavimento Profile di Scandola Marmi

Manuel Barbieri osa nell’esplorare nuove forme e nell’accostare marmi a contrasto per effetti ottici moderni e interessanti.

Si punta sulla reinterpretazione della tradizione artigianale, evolvendo in un percorso estetico e tecnologico tutto teso ad esaltarne la qualità e la bellezza.

Pavimento in marmo Ducale di Kreoo by Decormarmi

Sempre con la firma di Enzo Berti, Ducale, è una linea poliedrica per varietà di motivi e possibilità di utilizzo. Carré, la decorazione proposta, esalta il contrasto marmo/vetro, marmo/ottone o marmo/pietre dure.

Dal chiarore perlaceo della varietà più pregiata, il bianco di Carrara, passando per le delicate nuance rosate, fino alle varianti più scure, cariche di personalità, i pavimenti e i rivestimenti in marmo sanno caratterizzare con originalità ed eleganza ogni ambiente, a seconda dei gusti e delle esigenze della clientela, e incarnano uno stile raffinato ed eclettico al contempo.

Pavimento in marmo "Merletto" di Kreoo by Decormarmi

S’ispira all’antica arte del merletto ad ago veneziano, il rivestimento a parete in marmo disponibile in numerose essenze e disegnato da Enzo Berti.

I pavimenti in marmo riescono a parlare un linguaggio evoluto e contemporaneo, pur mantenendo le classiche suggestioni della pietra e il pregio dell’intarsio artigianale.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA AI PAVIMENTI IN MARMO

di Antonella Finucci

Nessun contenuto correlato.

Share This