alice lifestyle leonardo marcopolo

Il parquet è certamente uno dei pavimenti più amati e più utilizzati nell’arredamento. Scopriamo le ultime novità del 2014.

Nuove colorazioni del rovere per i prefiniti Garbelotto Master Floor che, accostate a trattamenti di incisione e di finitura della superficie, come il taglio sega oppure la verniciatura extra gloss, personalizzano con stile ogni ambiente. Nella foto, il rovere modello Cortina, sopra, e nel particolare a sinistra, Le Murrine, un connubio perfetto di legno e vetro di Murano lavorato a mano, per un pavimento che diventa opera d’arte.

Grazie alle sue ottime doti di isolante termico e acustico, combinate a quelle di grande elasticità e resistenza, il legno, materiale tra i più antichi e apprezzati, si conferma protagonista assoluto delle nuove tendenze dell’abitare.

Legni del Doge, parquet prefinito a due strati di Itlas, è composto da un’essenza nobile in legno Massiccio e da un supporto in multistrato di betulla con incastri calibrati maschio-femmina sui quattro lati. Resistente e veloce da posare, il parquet Legni del Doge è realizzato in diverse specie Legnose e finiture, in particolare su legni di rovere, come quello nella foto: Col. C60 Rovere/ Oak Jazz SM.

Scelta responsabile ed ecologica, il parquet permette inoltre di coniugare l’alta qualità ad un’estetica impeccabile: è possibile ottenere, infatti, il massimo grado di personalizzazione grazie alla vasta gamma di essenze e tinte, che vanno dai legni chiari ai legni scuri, passando per i rossi e i bruni, e alle molteplici finiture e pose.

Di Bassano Parquet, rovere effetto miele, della Collezione Opera Prima, per il rivestimento delle pareti, e rovere della Collezione Centenari, con finitura Ginestra, per i pavimenti. La piallatura a mano irregolare e la possibilità di finiture personalizzate, oltre a quelle in collezione, sono tra i plus di prodotto.

Creatività in continua evoluzione, dunque, per atmosfere sofisticate e degne di nota.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON TUTTE LE NOVITÀ SUI PARQUET

di Antonella Finucci

Nessun contenuto correlato.

Share This