alice lifestyle leonardo marcopolo

Quale sarà il colore del 2014 ?  Ogni anno ci si interroga su quale sarà il colore più di moda e il verdetto della Pantone è stato emesso: il colore dell’anno 2014 sarà il Radiant Orchid che secondo l’azienda che classifica le tinte per grafica e industria, è «un viola accattivante, magico ed enigmatico».

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON TUTTI GLI OGGETTI

Nel dettaglio si tratta di un mix di fucsia, viola e rosa. La scelta di questo colore sarebbe confermata dalle collezioni di alta moda primavera 2014.

Il viola sulle passerelle del 2014

 

Mentre il colore dell’anno 2013, PANTONE 17-5641 Emerald , era servito come un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, “Radiant Orchid incuriosisce l’occhio e stimolare la fantasia“, ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute. “Un invito per l’innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, che sono sempre più apprezzate nella società di oggi.  Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute. Si tratta di un accattivante viola, che attira con il suo fascino seducente. ”

Il calore e l’energia del Radiant Orchid per iniziare la giornata col piede giusto, pieni di positività, con la classica tazza Pantone, disponibile nel colore dell’anno.

Pantone 2014: la scelta del colore dell’anno

Il processo di selezione del colore dell’anno è molto complesso e richiede tempo. Per la scelta, Pantone è ogni anno alla continua ricerca di influenze riguardanti il colore in tutto il mondo, e questo coinvolge anche diversi settori, tra cui l’intrattenimento, la cinematografia, l’arte, le nuove tendenze lanciate  dagli artisti in crescita, e ovviamente la moda.

È il concetto di rivisitazione di un classico in chiave contemporanea, a ispirare questa elegante e sinuosa poltroncina, che non rinuncia, però, ad una ricercata aria retrò grazie alle sue raffinate impunture. Disponibile con struttura in rovere o in noce canaletto.

Pantone  ha inoltre stilato anche tutti gli abbinamenti di colori per quanto riguarda i colori dell’arredamento 2014 e se avete deciso di puntare sul Radiant Orchid è perfetto se abbinato con turchese, verde acqua e gialli leggeri.  Allo stesso modo, questo colore vibrante è perfetto per ravvivare il colore delle pareti abbinato con tinte neutre tra cui il grigio e il  beige.

Di Euroline Furniture, Decube è la poltrona con pouf coordinato, collegato da un cordone, con struttura in legno e imbottiture in poliuretano espanso, disegnata da Luca Binaglia. Da accogliente e colorata seduta con poggiapiedi, si trasforma in pouf cubico e monocromatico. Rivestimento in finta pelle effetto seta e interno nabuk (798 euro) o interamente in cotone sfoderabile (589 euro).

Esaltante e audace, senza essere invadente, il Radiant Orchid dona energia e rappresenta un tocco di stile per tutta la casa.

 

 

Share This