alice lifestyle leonardo marcopolo

Rubelli, Cassina e Giorgetti: sono i marchi selezionati per il restyling della Suite Villa La Cupola, tra le più grandi d’Europa, all’interno del leggendario The Westin Excelsior Rome, albergo romano affacciato su via Veneto di proprietà di Katara Hospitality.

Westin Excelsior Rome - Villa La Cupola - Detail

 

Completamente rinnovati, i 1100 metri quadrati della suite, disposta su due livelli, ospitano al primo piano la camera da letto padronale, bagni in marmo di Carrara, lo studio, la sala da pranzo servita da cucina privata e l’iconico salotto, sovrastato dalla cupola. Interamente affrescata in stile rinascimentale, la cupola è stata restaurata e illuminata da un nuovo impianto a Led che esalta la qualità degli affreschi.

Westin-Excelsior-Rome---Villa-La-Cupola---Living-Room

Il piano superiore è totalmente destinato al benessere e al relax, grazie a un cinema privato, a una palestra privata, alle quali si aggiungono la sauna, il bagno turco e la piscina con idromassaggio in stile pompeiano e rivestimenti in mosaico protesa sulla terrazza panoramica che incornicia la grande cupola.

Westin Excelsior Rome - Villa La Cupola - Pool

 

Corporate Director Interior Design di Katara Hospitality, Pascale Julian ha improntato il restyling a un gusto contemporaneo, selezionando l’azienda veneziana Rubelli, che ha fornito i preziosi specchi e le lampade in vetro di Murano delle collezioni Rubelli Casa e Donghia; il design di Giorgetti per il divano e le poltrone del living e per gli arredi dello studio, nel quale  spicca il calcio balilla in cristallo e cuoio 90° minuto. Le poltrone verdi dello studio sono il modello Utrecht di Cassina. La domotica e i sistemi audio visivi, di ultima generazione, sono di LG.

Westin Excelsior Rome - Villa La Cupola - Private Studio

di Anita Laporta

Nessun contenuto correlato.

Share This