alice lifestyle leonardo marcopolo

Tempo d’estate e di pensare a come arredare la casa al mare o semplicemente a come dare un tocco estivo all’arredamento.
Complementi d’arredo a tema marino, candele e piatti con decori estivi, per vivere l’atmosfera delle vacanze anche a casa.

La casa del Pescatore di Novità Home

Foto dei complementi d'arredo di Novità Home

I complementi d’arredo della linea “La casa del pescatore” di Novità Home.

Un tocco fresco alla casa con i complementi di arredo e l’oggettistica di Novità Home, che dedica una collezione al mondo del mare intitolata la Casa del Pescatore.

Una serie d’arredi e complementi che non solo riflettono i colori del mare ma al mare hanno rapito i  legni, le corde, i ferri invecchiati dando vita a mobili in legno  riciclato, lanterne in ferro e in corda; tanti oggetti decorativi con soggetti marini realizzati con il legno plasmato dalle onde, tessuti di fibre naturali e mise en table con deliziosi pesci.

Foto degli arredi di Novità Home

Complementi d’arredo di Novità Home

Novità Home nasce oltre 30 anni fa dalla curiosità per tutto quanto, in paesi lontani dal nostro, viene realizzato artigianalmente, con materiali a  volte sconosciuti, con tecniche di lavorazione da noi dimenticate.
Tanti complementi dal gusto esotico con i quali spesso arrediamo la nostra casa per connotarla e dare un tocco originale all’arredamento.

Foto dell'oggettistica di Novità Home

Oggettistica della linea “Casa del Pescatore” di Novità Home

Oggi l’azienda importa ancora dall’Oriente mobili per interno e per  giardino, complementi d’arredo, oggettistica per la casa e la tavola,  accessori di moda, lampade, tessuti per la casa, stuoie e tappeti.

Foto degli arredi di Novità Home

Gli arredi della linea “La casa del pescatore” di Novità Home

Una selezione vastissima di arredi ed accessori prodotti ancora oggi  in Thailandia, Cina, India, Indonesia, Filippine, Vietnam, Birmania, acquistati nel pieno rispetto per il lavoro degli artigiani locali e  per l’ambiente del paese nel quale vengono realizzati, con un design  che sempre più si distacca dall’etnico puro, per venire incontro ai  cambiamenti di gusto del mercato occidentale ed alle tendenze.

Per le  collezioni attuali sempre più spesso l’idea ed il progetto di mobili,  tessuti, complementi d’arredo e accessori tavola nascono a Firenze e  la produzione viene poi seguita in loco direttamente dai titolari di  Novità Import.

La tavola “Mediterraneo” di Novità Home

Foto della tavola Mediterraneo di Novità Home

La tavola Mediterraneo di Novità Home

Foto della linea piatti di Novità Home

La linea “Mediterraneo” per la tavola di Novità Home

Che siamo al mare o in città, una tavola estiva è un must per le nostre serate con gli amici all’aperto o nella quotidianità.
La tavola si decora con tovaglie dai temi marini e con servizi di piatti e oggettistica dal gusto “mediterraneo”.

Novità Home per l’estate 2016 propone la linea Mediterraneo, una serie di complementi  per la tavola realizzati in ceramica-gres, esclusiva Novità Home – il  nuovo marchio che dal 2012 accompagna tutte le collezioni  dell’azienda –  piatti e tantissimi accessori dalla materia e  lavorazione originali, con tratti esclusivi che riprendono, alla vista e al tatto, le trame dei tessuti.

Foto di Novità Home

Le tovaglie della linea “Mediterraneo” di Novità Home

I colori (rosso ciliegia, blu, turchese, bianco, carta da zucchero, fango, arancio, giallo,  verde) sono stati selezionati per essere abbinati tra loro,  in un  gioco infinito di mise en table giocose, sono gli stessi che colorano i tramonti, le case, l’acqua del mare, i frutti delle nostre isole al sud.

Foto della collezione "Mediterraneo" di novità home

La tavola “Mediterraneo” di Novità Home

Una collezione che mette di buonumore, che porta sulla nostra tavola l’atmosfera delle serate estive al mare e perché no, anche delle idee regalo per quando si è invitati ad una cena.

Tanti oggetti da collezionare, un po’ come facciamo con i ricordi delle nostre vacanze.

Nessun contenuto correlato.

Share This