alice lifestyle leonardo marcopolo

More with Less, progetto di Cibic&Partners (Aldo Cibic e Tommaso Corà) con Dogtrot, è un modulo abitativo di partenza di 4×4 m che consente di creare composizioni di elementi standardizzati, scelti da un abaco secondo criteri estetici e dei materiali.

L’abaco permette di personalizzare la facciata (verde, in legno, intonaco o metallo) e la copertura (piana, a due falde, calpestabile, verde, a pannelli fotovoltaici. All’esterno il modulo può essere completato con deck, verande, fioriere e divisori, inserendosi attivamente nel paesaggio, parte integrante del progetto.

More with Less, progetto del 2009 di Cibic&Partners (Aldo Cibic e Tommaso Corà) con Dogtrot, è un modulo abitativo di partenza di 4x4 m che consente di creare composizioni di elementi standardizzati, scelti da un abaco secondo criteri estetici e dei materiali.

Le pareti della struttura base, in pannelli di legno lamellare e isolanti naturali, costituiscono un involucro dalle elevate proprietà di isolamento termico. La progettazione, ispirata a criteri di sostenibilità, prevede il ricorso a svariati sistemi per la produzione di energia, in relazione a latitudine e condizioni climatiche, e accorgimenti per il risparmio energetico quali il tetto verde, l’illuminazione a led, gli impianti igienici sottovuoto, il recupero delle acque bianche e piovane.

di Daniele Giorgi

Nessun contenuto correlato.

Share This