alice lifestyle leonardo marcopolo

Milano Good Design, la nuova rete d’impresa che raccoglie e seleziona i più importanti rivenditori di arredamento e design del territorio milanese.

Creare una rete di opportunità che possa rilanciare il più importante polo di vendita del mercato dell’arredamento e raccontare la cultura, la tradizione e le storie legate al mondo del design milanese attraverso la voce dei suoi protagonisti. Milano Good Design nasce proprio con questo obiettivo strategico, di accrescere la capacità competitiva dei punti vendita aderenti, recuperando l’orgoglio di tornare ad essere attori protagonisti nel cambiamento dello scenario distributivo dell’arredo.
La strategia si focalizza sul costruire un piano d’azione con l’intento di elevare gli standard del servizio al Cliente, all’insegna della qualità e dell’innovazione.

Il progetto nasce da un’idea di Federmobili Milano – l’associazione commerciale di tutti i rivenditori delle province di Milano, Monza e Lodi – che, con la collaborazione delle agenzie di rappresentanza più rilevanti del settore arredo, ha selezionato un gruppo di punti vendita di alto livello, con lo scopo di creare una rete di imprenditori metropolitani capaci di esprimere i valori e i contenuti che li hanno sempre contraddistinti dagli altri ambiti territoriali: esperienza, qualità, competenza e competitività.

Milano Good Design

Milano Good Design mira a indirizzare il consumatore nella scelta dei migliori show-room, evidenziandone il profilo, i brand rappresentati, le offerte e i servizi di assistenza progettuale su misura.

Attraverso un efficace lavoro di squadra, la rete si impegna a unire le energie per promuovere le vendite sul territorio e a svolgere una serie di azioni mirate che pongano una particolare attenzione alla qualità e al perfezionamento del servizio e della consulenza rivolta al consumatore finale, sotto la direzione di un partner eccellente come Federmobili Milano. L’obiettivo è riportare il punto vendita al centro dell’interesse pubblico, valorizzando l’assistenza progettuale, elemento assolutamente distintivo rispetto alle giovani realtà di vendita online e alla grande distribuzione organizzata.

MILANO GOOD DESIGN si racconterà attraverso un portale web dinamico e interattivo, il portale www.milanogooddesign.com, progettato e coordinato da Massimo Rosati, architetto, giornalista e fondatore del blog Design Street e sarà composto da un sito istituzionale e da un blog dedicato alla cultura e alla storia del design milanese.

In particolare, il Blog tratterà con sguardo curioso e autorevole i temi relativi alla cultura del progetto, con particolare attenzione al mondo del design milanese e alle aziende del territorio.

Nessun contenuto correlato.

Share This