alice lifestyle leonardo marcopolo

Medea: ecco le novità presentate a Macef 2013. Collezioni dallo stile unico, che vanno da atmosfere Art Nouveau al classico contemporaneo.

Medea: una storia Made in Italy

Fondata nel 1985, Medea è conosciuta come una delle più storiche e famose aziende italiane per ricerca e qualità del mobile “Brianzolo”. Nel corso degli anni, partendo dai mobili inglesei della fine dell’Ottocento, ha poi focalizzato l’attenzione sull’Art Nouveau, stile che agli albori del XX secolo si sviluppa in vari paesi europei privilegiando il decorativismo e valorizzando una manualità eclettica in un artiginato di qualità, elementi che ancora oggi vengono mantenuti dai maestri artigiani di Medea.

L’azienda ha riprodotto alcuni interessanti pezzi storic di anonimi e importanti nomi del tardo XIX secolo, collaborando con architetti come C.Zen e E.Basile, fondatori del Liberty italiano

Le collezioni Medea

La collezione Medea si sviluppa oggi su quattro collezioni:

Collezione Liberty” e “Collezione ‘800“, in cui le tecniche di lavoraizone, dall’intaglio alla lucidatura, dall’intarsio all’imbottitura, sono le stesse da più di cento anni. Così come la selezione dei legni e dei materiali, dei tessuti e delle pelli hanno una cura particolare per impreziosie e rendere unico ogni singolo pezzo.

La “Collezione Prestige“, ultima espresisone della capacità di Medea ad innovare il complemento per una proposta completa. Frutto di fantasia ed eleganza insieme, di sensibilità e gusto raffinato, gioco sottile di supporti diversi, forme eclettiche, colori sofisticati e combinazioni sfarzose.

La “Collezione Contemporanea” di Medea, chiamata Mobilidea, si ispira allo stile Decò anni ’30-40, si integrano con l’essenzialità e il rigore delle forme, attualizzandone i contenuti.

Guarda la foto gallery con tutte le collezioni Medea

Per saperne di più vai su www.medea.it

Nessun contenuto correlato.

Share This