alice lifestyle leonardo marcopolo

Dal 5 al 9 settembre 2014 nuovo appuntamento a Parigi con “Maison & Objet”, la fiera più importante del settore della casa e dei complementi di arredo.  Questa edizione di Maison & Objet è prevista in parallelo con la PARIS DESIGN WEEK – nelle nove sale del Parc des ExpositionsParis Nord Villepinte.

L'appuntamento di settembre con Maison & Objet 2014

La fiera diventa sempre più globale grazie allo sviluppo su due nuovi continenti: Maison & Objet ASIA introdotto a Singapore nel marzo 2014; Maison & Objet AMERICAS in programma a Miami Beach maggio 2015. Anche se condividono l’obiettivo comune di unire i tanti settori di arredamento casa, ciascuno di questi quattro eventi ha una propria identità. Grazie alla sua grandezza (250.000 mq netti di stand, 3.000 espositori) e la storia, Maison & Objet PARIGI resta l’evento principale. Sempre al passo con la moda e le tendenze, dà lettura in tempo reale dei cambiamenti di arredamento e stile di vita.

Cosmo Magic

Cosmo Magic di Glammfire

Questo nuovo appuntamento di settembre 2014 , avrà una dimensione più architettonica rispetto a quella decorativa.
Una delle caratteristiche principali di questa nuova Maison & Objet di Parigi è lo sviluppo senza precedenti della Maison & Objet | projets | spettacoli, che diventa una forza trainante del lusso e del settore design. Focus su “un’architettura orientata“, rinnovata, e  in concomitanza con l’introduzione della Maison & Objet | projets | Awards creato per onorare le migliori soluzioni di interior-design e prodotti presentati in fiera .

Il libro Sharing

L’ispirazione di Maison&Objet 2014 è la Condivisione

L’ispirazione di Maison & Objet 2014

Durante tutto l’anno, i membri dell’Osservatorio Maison & Objet identificano e analizzano le micro-tendenze che annunciano i cambiamenti nel design.

L’attenzione per il futuro è incarnata nella progettazione di tre aree tendenze create dalla società di consulenza, Elizabeth Leriche e l’agenzia Nelly Rody, così come la pubblicazione del libro Maison & Objet Inspirations, un lavoro creativo e analitico, pensato per gli esperti del settore che cercano le tendenze della stagione.

L’ispirazione del 2014 –  e del Libro n. 25 – è la Condivisione. L’icona “Share” è certamente la più utilizzata nel presente e nel futuro. Nuovi usi e valori stanno riconfigurando i modi di vivere insieme, lo scambio di informazioni, di beni, servizi ed esperienze. Nell’era digitale, le informazioni di rete stanno producendo nuovi strumenti con le pratiche emergenti in un’economia di collaborazione e cooperazione. Stiamo assistendo a una dinamica di condivisione creativa che sta programmando il futuro di un mondo premuroso.

Per saperne di più vai su www.maison-objet.com

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This