alice lifestyle leonardo marcopolo

Dal 22 al 26 gennaio 2016 l’appuntamento a Parigi  è con Maison&Objet, nella struttura fieristica di Paris Nord Villepinte, per scoprire le ultime tendenze dell’interior design e decoration. Le idee più innovative, le soluzioni più creative e tutto ciò che veste e impreziosisce la casa, mobili, complementi, luci, tessuti, viene presentato in tre aree principali, tre universi tematici all’interno della fiera:

Tre universi tematici di Maison & Objet

Maison&Objet

Gli universi tematici di Maison&Objet

  • Maison

Decorazione d’interni al 100%, con arredi e complementi, elementi d’illuminazione e tessuti per rendere unica la casa, con proposte raggruppate in quattro aree di stile: Eclectic, ispirato ad un design atipico e internazionale; Cosy, caloroso e conviviale; Elegant, raffinato e senza tempo, e Actuel, di spirito urbano e contemporaneo. Nei padiglioni 1; 2; 3; 4 e 5B.

Maison&Objet 2016

Fashion Klevering

  • Objet

Otto diversi settori dedicati ad oggetti di design, dal più utile al più futile: Craft Métier d’Art; Fragrances, Cook+Design; Easy Living; Complements; Kids; Fashion; Beloved. Prodotti d’artigianato; saponi e candele profumate; il mondo della cucina e l’arte della tavola; gli oggetti facili e belli per ogni ambiente; i complementi;  arredi e tessuti per il mondo dei bambini; borse, sciarpe, abiti e gioielli di moda e tutto ciò che fa amore a prima vista. Nei padiglioni 5A e 6.

Maison&Objet 2016

Sophie Mallebranche

  • Luxury, design & interior decoration

La casa come un tempio del lusso: proposte e prodotti di alta gamma per appagare sensi e immaginazione. Nei padiglioni 7 e 8.

 Il tema dell’anno di Masion & Objet 2016: WILD

Maison&Objet 2016

Wild è il tema dell’anno di Maison & Objet

Tema di questa edizione di Maison&Objet è Wild, nuove ispirazioni direttamente dalla natura: forme e materiali si riconciliano con la Madre Terra, in un immaginario evocativo che svela nuove tendenze del mondo casa.

Le mostre di Maison & Objet 2016

Maison&Objet 2016

Match di Prostoria

L’anima del design è tutta da esplorare nel Padiglione 7,  nella sezione Now!Design à Vivre, dedicata ai nuovi concept del design, tra estetica e funzionalità, innovazione e sperimentazione dei materiali. Ancora nel Padiglione 7, anche Scènes d’Interieur Gallery: arte, artigianato e design per una creatività allo stato puro, mentre nel Padiglione 8, Scènes d’Interieur Paris mette in scena le più belle firme dell’interior decoration, un concentrato di creatività ed eleganza.

Talents a la carte

Maison&Objet 2016

Studio Farg & Blanche

Come ogni edizione, anche questa dal 22 al 26 gennaio  2016 riserva uno spazio speciale alla mostra Talents à la Carte, dedicata ai giovani designer. Questa volta sono i talenti scandinavi e le loro creazioni a tracciare un percorso stilistico fatto di forme minimaliste, in linea con i dettami dell’ecologia e della funzionalità.

Il designer dell’anno

Maison&Objet 2016

Il designer Eugeni Quitllet

Designer dell’anno di questa edizione di Maison&Objet è Eugeni Quitllet, il versatile catalano che ha firmato progetti per grandi marchi internazionali, caratterizzandoli con un mix di humour e poesia, di plasticità e di eleganza.

Una formula internazionale

Maison&Objet si conferma come vero e proprio percorso a 360° nel lifestyle d’interni, ospitando collezioni di tutto l’universo casa in una formula accattivante e coinvolgente; una piattaforma di stili e di proposte per visitatori in cerca di unicità che, scaricando l’App gratuita M&O App, avranno l’opportunità di consultare l’offerta della fiera: elenco degli espositori; percorsi tra gli stand; programmi ed eventi.

Una formula, quella di Maison&Objet, che conferma la sua validità anche all’estero, con le edizioni di Maison&Objet Asia, dall’8 all’11 marzo 2016 a Singapore, e di Maison&Objet Americas, a Miami dal 10 al 13 maggio 2016, e che fornisce, attraverso gli studi e i report  dell’Observatoire de la Maison, gli strumenti per interpretare non solo le tendenze stilistiche ma anche l’andamento di mercato del settore.

Il prossimo appuntamento con Maison&Objet a Parigi è fissato a settembre 2016, dal 2 al 6, mentre dal 3 al 10 settembre 2016 e in sinergia con il salone Maison&Objet, la Paris Design Week invita alla scoperta dei migliori indirizzi di design parigini.

 

Potrebbero interessarti:

  1. Maison & Objet 2015: le novità
Share This