alice lifestyle leonardo marcopolo

Il bagno è il valore aggiunto di una casa che, in caso di vendita o di locazione, può determinare un prezzo maggiore o minore, a seconda delle sue condizioni.

È anche l’ambiente che più di ogni altro rivela la sua “età”, con rivestimenti spesso “passati di moda”, che non appagano il gusto, il senso del colore e della decorazione. Ma se si vuol dargli un nuovo look, il bagno è anche l’ambiente più difficile da modernizzare e da ristrutturare, perché presuppone impegnativi lavori di demolizione e rifacimento, soprattutto se il rivestimento proprio non piace. Oppure non piace l’idea di bucare le pareti, per appendere accessori e contenitori, con il rischio di forare, insieme alla parete, anche eventuali tubazioni passanti sotto traccia. Insomma, in bagno la libertà espressiva, l’estetica ed il comfort rappresentano una conquista a caro prezzo, non solo in termini di tempo e di disagi, ma anche di costo economico.

Magnetica di Arcom

Un sistema magnetico per un bagno che cambia, giorno dopo giorno.

Ceramiche e piastrelle sono al top della lista di caratteristiche negative di un bagno ma, nella maggior parte dei casi, si rinuncia all’idea di smantellare il rivestimento, scoraggiati dall’entità dei lavori da fare, rassegnandosi a tenere anche quello che non piace.

 Arcom: i pannelli magnetici per le pareti del bagno

Magnetica di Arcom

Magnetica si compone di pannelli metallici usati come rivestimenti per le pareti del bagno e di una serie di accessori magnetici che possono essere spostati nello spazio a piacimento.

Oggi si può ottenere una configurazione del tutto nuova degli spazi, senza opere murarie, grazie a Magnetica di Arcom, il sistema magnetico che consente di trasformare il bagno senza demolire e ripristinare le superfici, nella massima flessibilità.
Magnetica, infatti, è una linea di pannelli metallici usati come rivestimento delle pareti del bagno, corredati di accessori magnetici da posizionare a piacimento, un sistema che si abbina, inoltre, a tutte le collezioni di arredobagno di Arcom, per poter comporre un ambiente realmente personale e personalizzato, nell’estetica quanto nelle dotazioni.

Pannelli Magnetica di Arcom: una soluzione pratica e semplice

Magnetica di Arcom

Magnetica è una sorta di passepartout per rendere unico qualsiasi bagno di Arcom.

In due spessori, i pannelli Magnetica rappresentano una soluzione pratica e semplice, facile da creare combinando dimensioni e forme diverse. I pannelli Light, con spessore da 1,5 millimetri, si applicano direttamente alle pareti, piastrellate o intonacate; quelli Bold hanno uno spessore di 28 millimetri e possono essere affiancati ai rivestimenti ceramici, creando con essi una superficie continua, in un gioco di intersezioni e colori.

Magnetica di Arcom

I pannelli “!Magnetica” di Arcom

Sia Light che Bold misurano 1000 millimetri, con altezza di 250, 500 o 700 millimetri, e possono essere disposti sia verticalmente che orizzontalmente, a seconda degli spazi e delle esigenze. Sono anche disponibili due moduli a elle, da affiancare ai bordi ad angolo retto dei mobili, e uno scatolato, da utilizzare come copriscarico nel caso di scarichi a vista. Tutti i pannelli vengono forniti con viti di fissaggio a muro e sono già pretrattati e corredati di specifico trattamento per sigillare eventuali tagli o forature per il passaggio di cavi, garantendone la lunga durata.

Arcom: gli accessori con la calamita

Magnetica di Arcom

Gli accessori di Arcom

A completamento della collezione Magnetica, Arcom ha brevettato e creato una serie di accessori con calamita, personalizzabile per l’ampia offerta di colori e finiture, da posizionare e spostare sulla parete come si preferisce: diversi tipi di mensole orizzontali, verticali o a elle, che abbinano parti in metallo a elementi in legno, in tutte le finiture del catalogo Arcom; pensili chiusi o a giorno, con tutte le maniglie e le finiture a catalogo, in 44 colori lucidi o opachi, in una vasta gamma di legni (rovere in 44 colori, rovere wave tinto in 7 colori, rovere rigato moka o miele, larice monocolore in 44 colori lucidi o opachi, o bicolore in 13 abbinamenti lucidi o opachi, castagno naturale o laccato), oltre che in ecomalta in 7 diverse tonalità di colore.

Magnetica di Arcom

Fanno parte della collezione anche gli elementi porta salviette, porta asciugacapelli, porta spazzolino e porta rotolo.

Della collezione fanno parte anche elementi porta salviette, porta asciugacapelli, porta spazzolino e porta rotolo, oltre a diverse tipologie di specchi magnetici, tondi e rettangolari, e due diversi tipi di faretti magnetici da applicare sui pannelli o direttamente sugli specchi.

Pannelli Magetica di Arcom: si cambia senza rompere

Arcom Pannelli Magnetica

Fanno parte della collezione anche gli elementi porta salviette, porta asciugacapelli, porta spazzolino e porta rotolo.

Senza demolizioni, senza rifacimenti lunghi e impegnativi, creando un bagno ogni volta diverso grazie alla possibilità di spostare gli accessori, semplicemente sfruttando il principio naturale  dell’attrazione esercitata dalla parete magnetica, ognuno potrà realizzare, senza opere murarie, un ambiente a misura di sé.

 

Share This