alice lifestyle leonardo marcopolo

Apre i battenti  MADE Expo 2015, la fiera biennale internazionale dell’architettura, del design e dell’edilizia, che si svolge a Fiera Milano Rho.
Dal 18 al 21 marzo architetti, progettisti, manutentori, installatori, amministratori, artigiani, e imprese del settore si incontrano per esporre o per scoprire le novità in campo edilizio.

Il primo evento di una lunga primavera milanese all’insegna del design e dell’architettura, con il Salone del Mobile ad aprile e l’Expo 2015 che inaugurerà a maggio, per la quale sono attesi oltre trenta milioni di visitatori.

“Milano”, “Architettura”, “Design” ed “Edilizia”, sono le parole chiave dell’acronimo MADE, che per 4 giorni sarà il punto di riferimento e laboratorio di nuove idee, analisi e soluzioni proprio per Architettura, Design ed Edilizia.

Per l’edizione del 2015 MADE expo sarà articolato in 4 saloni tematici costituiti da settori merceologici omogenei:

  • MADE Expo 2015 – Costruzioni Materiali

Made Expo 2015: il salone Costruzioni e materiali

Le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative, i materiali performanti, le attrezzature più all’avanguardia per un’edilizia sostenibile e sicura. Alla scoperta dei sistemi che favoriscono l’integrazione edificio-impianto per migliorare il comfort abitativo e il risparmio energetico.

Un’occasione per un aggiornamento professionale, tecnico e normativo a imprese, direzioni lavori, ingegneri, progettisti in tema di tecnica delle costruzioni, recupero e riqualificazione, tecnologie antisismiche, salvaguardia del territorio, gestione e sicurezza del cantiere.

  • MADE Expo 2015– il Salone Involucro Serramenti

Made Expo 2015

Made Expo 2015: il salone involucro e serramenti.

Forte della presenza di oltre 31.000 serramentisti nell’edizione 2013, il Salone si è imposto come unico evento nazionale in grado di rappresentare tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture.

Serramentisti, installatori, distributori, architetti, progettisti, costruttori si confrontano con l’intera filiera produttiva, che parte dalle macchine per la lavorazione dei serramenti per arrivare ai prodotti finiti più innovativi, attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, dei semilavorati e della tecnologia.

  • MADE Expo 2015 – Il Salone Interni Finiture

Porta scorrevole “scenario visio” di Ferrerolegno

Made Expo 2015: il Salone Interni e Finiture

È il salone in cui design, tecnologia e ricerca dialogano tra loro per offrire a progettisti, contractor e rivenditori italiani e internazionali le soluzioni ad alta qualità e i prodotti più innovativi in tema di pavimenti, rivestimenti, porte per interni, maniglie e accessori, porte di ingresso, controsoffittature, partizioni interne, pareti attrezzate, scale e finiture.

  •  MADE – Software Tecnologie Servizi

Made Expo 2015

Il salone Software Tecnologie e servizi

ll Salone mette al centro i professionisti e le imprese, proponendo tanto gli strumenti di lavoro indispensabili ai progettisti quanto i servizi che consentono alle imprese di svolgere al meglio la propria attività.

Non solo le ultime novità in ambito software, dalla progettazione e calcolo strutturale alla progettazione architettonica dell’involucro, al BIM, all’interior design, all’ottimizzazione energetica degli edifici fino al project management e alla gestione del cantiere, ma anche stampanti 3D e plotter, sistemi laser e gps, e ancora servizi di telefonia, internet, finanziari e assicurativi.

Quest’anno inoltre, durante l’ultima giornata del Made, sabato 21 marzo, la fiera sarà aperta anche ai privati che avranno così l’opportunità di conoscere le ultime novità per costruire o ristrutturare la propria abitazione.

Per saperne di più vai su www.madeexpo.it

Nessun contenuto correlato.

Share This