alice lifestyle leonardo marcopolo

MACEF 2013: scopriamo gli eventi principali del Salone Internazionale della casa.
Torna il Macef alla Fieramilano (Rho) dal 24 al 27 gennaio 2013, con grandi novità. Innanzitutto ben quattro aree espositive e di incontro: Tavola & Cucina, Arredo&Decorazione, Argenti e regalo e il settore Festivity.
Tutto questo allarga l’offerta del salone, e permette nuovi contatti, e un’ulteriore possibilità per gli operatori del settore

Macef 2013: L’opera italiana

Al Macef 2013 ritorna la sezione “L’Opera Italiana”, al pad. 1. Un progetto giunto alla seconda edizione, che valorizza l’artigianato di qualità, le produzioni italiane di alto livello, raccontando la ricerca, la lavorazione, il design e lo stile di vita italiano in tutte le sue sfaccettature. In questo Salone si potranno ammirare realtà produttive del nostro artigianato, con prodotti di nicchia e eccellenza, che riguardano la falegnameria e il mobilificio, passando alle pelli e alla biancheria per la casa. Spazio anche al settore “Creazioni”, sia “Giovani” che di “Design”, dove sarà possibile vedere prodotti originali e di tendenza attuale.

Macef 2013: l’area tavola e cucina

Nell’Area Tavola & Cucina si fanno largo la convivialità e l’arte del ricevere dal gusto italiano oltre al piacere di stare in compagnia. Questa area è senza alcun dubbio il baricentro della manifestazione e darà visibilità a creazioni originali e decorazioni e tutta la vettovaglieria originale.

Macef 2013: il Salone Festivity

E’ una delle grandi novità di Macef 2013: un padiglione dedicato alle decorazioni per le festività: dagli addobbi natalizi alle decorazioni per le feste, del gioco e del carnevale. Nelle case degli italiani infatti, c’è sempre maggiore attenzione alle decorazioni per la casa

Macef 2013: Muse Italia

Tra le novità di Macef 2013, Muse Italia che si propone come luogo d’incontro delle varie competenze: promozione culturale, progettazione, produzione e commercializzazione, per incentivare il settore del merchandising museale, destinato ad avere significative potenzialità di sviluppo. Ad oggi infatti, in Italia il settore del merchandising museale, ha la possibilità di raccordare due settori di eccellenza: Musei e Design ed è un settore che non è ancora stato esplorato in tutte le sue potenzialità.

La mostra Muse d’Italia, nella sua seconda edizione, prosegue le proprie finalità di:

  • favorire la valorizzazione e la diffusione di prodotti artistici e culturali di qualità, contribuendo alla promozione del Made in Italy.
  • dare riferimenti concreti al mercato degli shop museali.

MACEF 2013: trend ecosostenibili

Storie di oggetti sostenibili, ovvero esempi di percorsi creativi di artisti, designer, aziende, per la compatibilità con l’ambiente e non per il compatimento di una condizione di degrado.
Argomenti non convenzionali. Tante le novità che presentaranno le aziende in chiave green o pensate da materiali di scarto, provenienti da cantieri edili e produzioni meccaniche che rinascono in pezzi unici e serie limitate di complementi d’arredo

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This