alice lifestyle leonardo marcopolo

L’ufficio contemporaneo punta non solo su ambienti grandi, luminosi e contemporanei, ma si ispira alla libertà e al movimento .

In occasione del Salone Ufficio, nell’ambito del Salone del Mobile 2015, Newform Ufficio del Gruppo Aran, punta su una nuova concezione dell’ambiente lavoro con proposte eleganti, funzionali, versatili, come nel caso del sistema Hook di Karim Rashid e che si ispirano anche al mondo dell’alpinismo e all’architettura delle torri.

Ecco il nuovo spazio ufficio secondo Newform.

Newform Ufficio: collezione Tower Evo

[ltGallery id=”34501″]Newform Ufficio: eleganza e funzionalità[/ltGallery]

Newform Ufficio: sistema Opera

Newform: sistema Opera

Un progetto molto interessante di Newform Ufficio è la collezione Opera.
Si chiama “Opera” perchè si ispira alle rappresentazioni teatrali, al movimento, ad un lavoro artistico.

Opera è una non collezione, cioè non è una raccolta di oggetti omogenei da adattare ai gusti del mercato, ma al contrario, non seguendo l’approccio tradizionale, si evolve controcorrente. Interpretando bisogni concreti, Newform Ufficio propone l’innesto di vari tipologie di piani, abbinandoli alla struttura di alluminio, filo conduttore del progetto.

Newform Ufficio: Hook by Karim Rashid

Arredo Hook by Karim Rashid

“Lo spazio di un ufficio dovrebbe essere confortevole e dare ispirazione come casa propria, solo con meno distrazioni. Un ufficio dovrebbe dare senso di libertà, personalizzazione e condivisione allo stesso tempo. Tocchi di colore, pop art work e semplici divisioni possono creare un ambiente privato in linea con lo spazio in cui ci si trova. Le stanze piccole sono obsolete. Io credo che gli spazi fluidi, puliti e luminosi, promuovano una vita lavorativa attiva e a sua volta un ufficio di questo genere porta a lavorare meglio e con più grinta. La mia collezione per Newform Ufficio incarna questo spirito”.

Così Karim Rashid racconta il suo progetto di arredo Hook pensato e disegnato per Newform Ufficio.

Arredo Hook by Karim Rashid

Completamente modulare, la collezione Hook permette di organizzare il proprio spazio per avere tutto il necessario a portata di mano. La schermatura traslucida offre privacy pur permettendo il passaggio di luce e aria.

Questo gioco di forme, materiali e attitudini diventa sinonimo di libertà: essere ciò che si vuole, esprimersi nel modo che si desidera, ricercare l’originalità e non seguire le regole.

Newform Ufficio: sistema President Ego

Newform Ufficio: collezione President Ego

President Ego è una collezione direzionale impiallacciata destinata a una clientela che è alla ricerca di stile ed eleganza. Soluzioni estetico‐funzionali di prim’ordine, ma non ridondanti. Ambienti di grande attualità ove linee essenziali e al tempo stesso ricercate contraddistinguono una collezione pienamente rappresentativa, dall’aspetto equilibrato, sobrio e razionale.

Newform Ufficio: collezione Ponte

Newform Ufficio: sistema Ponte

Ponte è un tavolo per ufficio ma non una scrivania. Un tavolo, un semplice tavolo composto da due elementi dove appoggiare strumenti di lavoro e vari oggetti che rendono questa superficie il nostro luogo. La sua struttura robusta a sezione a H ha un segno industriale ingentilito dai chiari scuri che si usano in pittura e in scultura per evidenziare la materia in rapporto alla luce.

Newform Ufficio: Tower Evo

Newform Ufficio: collezione Tower Evo

I principi ispiratori della collezione Tower Evo sono quelli di fornire soluzioni alla richiesta di arredi semi-direzionali armonici ed integrati dai benefici immediatamente percepibili. Una collezione estremamente fruibile dagli utilizzatori, economicamente accessibile e dall’ impronta decisamente materica grazie all’accostamento di materiali eterogenei.

Si ispira alle torri, edifici sviluppati in altezza ma che anche le torri più alte hanno le loro fondamenta nel terreno.

Newform Ufficio: K1 K2 e K3

Newform: k2

Newform Ufficio ha voluto rimarcare idealmente l’eccezionalità del proprio prodotto denominandolo con lo stesso nome di vere e proprie stars dell’alpinismo e dell’arrampicata come le vette del Karakorum K1 e la ben più famigerata K2, vetta, secondo Reinhold Messner, più difficile al mondo da scalare.

Uno degli ausili più moderni per l’arrampicata, molto più funzionale del chiodo da scalata, è il Friend, uno strumento realizzato da tiranti e molle in acciaio armonico che ritroviamo anche nel sistema di montaggio della parete divisoria K2 che, non prevedendo viti sui pannelli, rendono il montaggio semplice e scorrevole.

Newform Ufficio: Eidos Mini Walls

Newform: Eidos Evo mini Walls

Mini-walls Eidos Evo è la risposta per chi cerca nei mobili per ufficio operativi uno strumento di progettazione immediata, di facile riconfigurazione e dal costo contenuto, ma dall’indiscutibile valore aggiunto.
I profili in alluminio, necessari per una corretta sospensione degli accessori, sottolineano l’estetica minimalista, mentre le consolidate finiture conferiscono un tono di compassata formalità esaltando gli spazi, definendo i dettagli architettonici, ristabilendo, quindi, un habitat ideale in ufficio.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE PROPOSTE DI NEWFORM

 

Nessun contenuto correlato.

Share This