alice lifestyle leonardo marcopolo

Le piscine, lo specchio d’acqua che rende davvero speciale il proprio giardino, con molteplici declinazioni.
Si possono realizzare per tutti gli spazi, con la capacità di integrarsi nel paesaggio attraverso lo studio attento di proporzioni, forme e materiali.

Ecco gli esempi di piscine sensazionali per un giardino da sogno:

Foto di una piscina in Sicilia

Si trova in Sicilia questa piscina rettangolare di 78 metri quadri con bordo a sfioro, realizzata da Natare S.rl.l, concessionario di i.Blue.

Foto di una piscina in Sicilia

La piscina è realizzata con struttura in pannelli Twin Pro in acciaio zincato, sottoposti a una speciale plastificazione che li protegge dalle aggressioni esterne, ha il rivestimento interno in Pvc color sabbia, appositamente trattato per resistere a raggi UV e prodotti chimici. La depurazione con centralina a sale, che disinfetta l’acqua senza aggiunta di cloro granulare, riduce tempi e costi di manutenzione.

Foto di una piscina design

Con un impianto di filtrazione a sabbia, rivestimento in pvc color sabbia e tecnologia forniti da New Depur System, azienda del network Wepool, una piscina rettangolare a sfioro realizzata a Corato, in Puglia, su progetto dell’architetto Esther Tattoli.

Foto della scala d'ingresso alla piscina

La scaletta d’ingresso è affiancata da quattro blocchi di pietra affioranti che definiscono un’area conversazione presso la quale si può sostare per bere qualcosa o prendere il sole. La pavimentazione in pietra di Trani è un tributo ai materiali locali e lascia spazio, nella zona solarium, al rivestimento in doghe di tek. La depurazione sfrutta l’elettrolisi del sale.

I rivestimenti della piscina

Per creare effetti scenografici e avere una piscina di grande impatto, sono fondamentali i rivestimenti.
Mosaici vetrosi o pvc nei colori verde o sabbia: le scelte più gettonate per evocare i colori del mare, dalla Sardegna ai Caraibi.

Foto di una piscina super moderna

A Jesolo, una piscina rettangolare a sfioro, realizzata su progetto dell’architetto Jacopo Mascheroni da Minetto Piscine, azienda del network Wepool. Con struttura in cemento armato e rivestimento interno ed esterno in ceramica di diversi formati, misura 12,50 x 2,50 m circa, per una superficie complessiva di 31,50 mq, e ha una profondità di 1,40 metri. L’impianto di trattamento delle acque utilizza un filtro a sabbia mentre il sistema di disinfezione è automatico a elettrolisi.

Foto della piscina super moderna

La piscina è dotata di riscaldamento a pompa di calore, illuminazione subacquea a led e tapparella automatica con vano sommerso a scomparsa e doghe color sabbia.

Gli optional per la piscina

La piscina è soprattutto un luogo di relax. Ci vogliono dunque anche degli optional fondamentali:  idromassaggio, sufflaggio plantare, gEyser e cascate, per il massimo benessere fisico e mentale.

Foto di una piscina design

Con un progetto dell’architetto Elisa Morchio, che nei suoi interventi si ispira alla tradizione indonesiana, una piscina rettangolare a sfioro con struttura in cemento armato e cascata alta circa 3 metri realizzata da Italpool, azienda del network Wepool, la rete di costruttori italiani di piscine e centri benessere (www.wepool.it).

Foto di una piscina rilassante

La vasca, con fondo in liner pvc di colore verde, si integra perfettamente nel prato ed esalta per contrasto il bordo nero che la incornicia. La zona terrazzata intorno alla piscina è in legno di teak, mentre la parete di fondo lungo la quale scorre la cascata è in pietra arenaria gialla, con fessure illuminate dalle luce cangianti delle fibre ottiche.

Foto della piscina relax

La piccola cascata benessere della piscina

Foto di una piscina sul lago maggiore

Sul Lago Maggiore, Mirani Piscine, azienda del network Wepool, ha realizzato questa piscina a sfioro Infinity, con tracimazione su tre lati, posizionata su terrazzamenti e sviluppata su due livelli, uno dei quali con acqua bassa, per i momenti di relax, e il secondo con acqua più profonda per il nuoto libero.

Foto della piscina a jesolo

Una soluzione originale, esaltata a livello prospettico dai rivestimenti esterni in pietra e dal piano aggettante in serizzo posizionato al centro del lato lungo della prima vasca. La struttura è in calcestruzzo armato con rivestimento in telo pvc color sabbia; il trattamento dell’acqua sfrutta filtro a sabbia, pompa da 1,1 kw e centralina automatica per la depurazione tramite elettrolisi. Il progetto è a firma dell’architetto Roberto Manzetti.

A bordo piscina nel segno del design

Cosa rende una piscina speciale? anche il bordo piscina: in pietra, nelle sue varie declinazioni, o in doghe di legno, in molteplici essenze, per soluzioni contestualizzate.

Foto di una piscina design

In Valle d’Itria, una piscina a sfioro di 50 metri quadri, sviluppata a ridosso di un complesso di trulli, realizzata da Piscine Castiglione su progetto dell’architetto Andrea Bricchi. Di forma libera, con illuminazione interna a led, illuminazione perimetrale e centralina al sale per la depurazione dell’acqua, ha una profondità variabile di 1,20-2 metri e pavimentazione in mosaico di pietra che ben interpreta le caratteristiche del territorio.

Foto della piscina design

La realizzazione è di M&D Group, concessionario Piscine Castiglione. Photo credit: Pelloni e Baltieri. Il bordo piscina in pietra, nelle sue varie declinazioni, o in doghe di legno, in molteplici essenze, per soluzioni contestualizzate.

Foto di una piscina in giardino

In collina, con vista sul Lago d’Orta, una piscina a sfioro di forma libera e profondità variabile di 1,20-1,50 metri realizzata su disegno dei proprietari da Mirani, azienda del network Wepool. Lo sfioro a fessura percorre tutto il perimetro della vasca, fiancheggiato da camminamenti in sasso. La struttura in calcestruzzo armato è rivestita con mosaico vetroso in varie tonalità di verde.

Nessun contenuto correlato.

Share This