alice lifestyle leonardo marcopolo

Speciale Lavabi Design: le novità 2018 per i sanitari

Nuova estetica per l’arredobagno con i lavabi design.  Le novità più belle per il 2018.

Speciale sanitari 2018: i lavabi

Speciale sanitari 2018

Lavabo Block di The.Artceram

In versione da appoggio o sospeso (in foto), Block è il lavabo di The.Artceram di dimensioni 90x41cm. Disegnata da Meneghello Paolelli Associati, la collezione Block, in bianco lucido, bianco matt e nero lucido, comprende vasi e bidet, a terra o sospesi, specchi, portasalviette e accessori.

Speciale sanitari: i catini

I Catini di Cielo

Disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, la collezione I Catini di Cielo guarda al passato e lo reinterpreta con tre varianti di lavabo (tondo, ovale doppio), in 16 colori.
Catino Ovale, in foto, 70x50x h83 cm, presenta un lavabo in ceramica nella finitura Polvere della gamma cromatica Terre di Cielo; un piano in Marmo Bianco Carrara e una struttura in acciaio in finitura Nero Matt, con Specchio Ovale e porta sapone dello stesso marchio.

Lavabi e sanitari

Collezione T-Edge di Ceramica Globo

Sono realizzati con il nuovo impasto ceramico brevettato Globothin, che porta a soli 6 mm di spessore i bordi dei lavabi, i modelli della collezione T-Edge di Ceramica Globo, che mantengono inalterati durezza, brillantezza e i plus del marchio, come la finitura a smalto Ceraslide®, che garantisce la maggiore resistenza a macchie, a sporco e abrasioni; il trattamento antibatterico Bataform®, che riduce la presenza di germi e batteri; il Bagno di Colore, il programma che prevede la declinazione in 14 colori ceramici.

Sanitari e lavabi

Lavabo da appoggio di Ceramica Flaminia

Nella collezione di sanitari Bonola, disegnata da Jasper Morrison, il lavabo da appoggio di Ceramica Flaminia ha una forma ovale, con un bacino capiente che rispetta i segni distintivi del progetto, di dimensioni 62x48x h 16,5 cm, in finitura Latte.

Sanitari e lavabi

Le MalteCeramiche®

Finitura inedita di Azzurra, Le MalteCeramiche®, in quattro tonalità: grigio, bianco, nero e terra, si applica a tutte le collezioni di sanitari del marchio. Si tratta di un procedimento manuale che trasforma la ceramica in un materiale di tendenza e che si inserisce nel progetto Azzurra Art, per la rivalutazione della decorazione nell’ambiente bagno. Realizzata in monocottura, con smalto
applicato a 1250° che diventa parte integrante della materia, è priva di sostanze tossiche e a basso impatto ambientale.

I lavabi design

Miena di Kaldewei

Lavabi a bacinella hanno un forte impatto visivo. Dato che vengono collocati sopra un mobile, è importante che abbiano un’estetica particolare, emozionale”.
Così Anke Salomon, la designer che ha firmato Miena, il lavabo in acciaio smaltato di Kaldewei, in versione tonda e quadrata, in due diversi formati, nelle tonalità della Coordinated Colours Collection oltre che nei classici colori.

Lavabo Design

Moloco, il lavabo freestanding di Kerasan

La forma assolutamente inedita, realizzata in ceramica pregiata, fa di Moloco, il lavabo freestanding di Kerasan della collezione Artwork, un elemento unico, una scultura funzionale la cui struttura a colonna ha i tratti di un profilo umano. Due i modelli disponibili, entrambi con un’altezza complessiva di 94,5 cm e una base ellittica di 41×37,5 cm, con scarico a parete o a pavimento, completo di sifone e tubo flessibile. Proposto in bianco lucido o matt e, a richiesta, in diverse varianti di colore.

lavabo Design di Antoniolupi

Controverso, di Antoniolupi

Il marmo di Carrara interpretato da Paolo Ulian, associando natura e tecnologia: Controverso, di Antoniolupi, nasce da un blocco di marmo fresato a macchina e poi modellato a mano per dare vita a forme diverse. Il risultato è un monolite di grande potenza estetica e materica, che si colloca in ambienti contemporanei ma anche in contesti diversi. Misure: 45x85x45 cm.

di Anita Laporta

Nessun contenuto correlato.

Share This