alice lifestyle leonardo marcopolo

Klimahouse 2014: case a basso consumo energetico.

Dal 23 al 26 gennaio 2014, parte la nuova edizione di Klimahouse 2014 con tutti  i consigli ecosostenibili che fanno bene anche alle tasche.

Alla Fiera di Bolzano cun ampio spazio espositivo e un ricco programma di iniziative mirate anche ai visitatori privati, sempre più consapevoli e coinvolti attivamente nella scelta di materiali ecosostenibili e di soluzioni vincenti sul fronte della sostenibilità abitativa, del risparmio energetico ed economico.

Quanto consumano le nostre case? È possibile migliorare le performance delle abitazioni, con un risparmio energetico fino al 90% e, perché no, tagliare anche i costi in bolletta? Ormai è noto: la riqualificazione del costruito conviene sia all’ambiente sia al portafoglio, per molti già parecchio alleggerito a causa della crisi.

Klimahouse 2014

La nona edizione di Klimahouse, dal 23 al 26 gennaio 2014 a Fiera Bolzano, offre risposte chiare e innovative e si propone come valida guida per orientarsi, con esempi pratici e consulenze qualificate, in uno scenario articolato e in continua evoluzione.

Già autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore, la manifestazione infatti si rivolge anche agli utenti finali che desiderano costruire o riqualificare energeticamente la propria casa per migliorarne la qualità abitativa, aumentarne il valore immobiliare e ottenere un conseguente risparmio economico nel rispetto dell’ambiente.

Klimahouse offre una rassegna dei prodotti e dei sistemi costruttivi più innovativi nell’ambito della bioedilizia: finestre, porte e portoni termoisolanti, elementi per prefabbricati, coperture, tetti, materiali edili per il risanamento e facciate ventilate. Nell’ampio spazio espositivo, i visitatori potranno condividere con gli esperti di oltre 400 aziende le proprie  esigenze ed essere coinvolti attivamente nella scelta delle soluzioni sostenibili più adatte alle specifiche necessità.

Klimahouse 2014

Domenica 26 gennaio, inoltre, i consulenti dell’Agenzia CasaClima, Ente Certificatore indipendente della Provincia di Bolzano e gli esperti APA, Associazione Provinciale dell’Artigianato di Bolzano, sono a disposizione per colloqui gratuiti e personalizzati sui trucchi del risanamento, del risparmio energetico ed economico e della sostenibilità del costruire.

Per saperne di più e diventare ‘veri esperti’ di edilizia sostenibile, Fiera Bolzano organizza con partner d’eccezione un ricco programma di eventi formativi e informativi di alto profilo: il Congresso Internazionale con relatori di spicco (dal 24 al 25 gennaio), convegni, enertour a realizzazioni energeticamente risanate del territorio, workshop, seminari e mostre.

Per saperne di più vai sul sito di Klimahouse 2014

 

Nessun contenuto correlato.

Share This