alice lifestyle leonardo marcopolo

Le dimensioni delle grandi capitali americane, con i grattacieli in vetrocemento dalle facciate ardite, e i colori degli oltre 800 edifici in stile Art Decò lungo il waterfront, sullo sfondo della
natura caraibica, con scenografici filari di palme, decine di chilometri di spiagge dorate e l’Oceano tutt’attorno: da più di un secolo Miami offre un’atmosfera unica.

Dalla sua fondazione, alla fine del 1800, lungo l’estuario del Miami River, espandendosi rapidamente sulle keys, le isole antistanti, Miami vive un boom edilizio permanente, fatto di ampliamenti, recuperi di antichi edifici, riqualificazioni su larga scala e innovazioni architettoniche.

Immobiliare Miami: dove acquistare casa

Foto di Miami Beach

Una città che, dopo la crisi del settore immobiliare per la vicenda dei mutui subprime, ha riguadagnato la sua posizione di piazza immobiliare tra le più appetibili del mondo, risalita favorita, fino al 2014, dal ribasso del dollaro che ha attirato acquirenti anche dall’Italia. Con il recupero del dollaro sull’euro, gli investimenti dall’Europa  sono rallentati.
E vale anche per i nuovi flussi di acquirenti internazionali: brasiliani soprattutto, seguiti da venezuelani, messicani e, più recentemente, indiani e cinesi, seppur ancora in misura ridotta.
La ragione è il surplus di offerta rispetto all’effettivo bisogno abitativo che, a detta degli immobiliaristi locali, potrebbe spingere i prezzi al ribasso. E, in tema di quotazioni, resta difficile individuare nel mercato di Miami un prezzo medio al metro quadrato.

A seconda del panorama, il costo di un’abitazione può cambiare moltissimo, partendo da una base media di 5.000/5.500 euro/mq, fino all’eclatante attico nel complesso Ritz Carlton Residences, a Miami Beach, venduto per 40 milioni di dollari, o quello nella Porsche Design Tower, a Sunny Isles Beach, pagato 33,5 milioni di dollari.

Immobiliare Miami: nel lusso di Bal Harbour

Dove acqusitare casa a Miami

Una residenza a Bal Harbour

Una proprietà in vendita all’interno del St. Regis Hotels & Residences, uno degli insediamenti immobiliari e turistici di maggior prestigio a Bal Harbour, area situata 5 chilometri a nord di Miami Beach famosa per i suoi hotel e negozi lussuosi, nonché per il reddito medio dei suoi residenti, tra i più alti degli Stati Uniti. Gusto, raffinatezza e funzionalità caratterizzano questo appartamento di dimensioni generose, risultato di un complesso progetto architettonico che ne ha riconfigurato completamente gli spazi.

Questi si suddividono in soggiorno arredato, con pavimento in marmo pregiato e una scenografica vetrata sul panorama dell’Oceano, un bagno e un’ampia zona notte, composta da quattro camere da letto con servizi privati. E costituiscono un rifugio di impareggiabile
eleganza di fronte all’Oceano. Prezzo: 8.974.000 euro (info:Mirko Bisazza – Gary Hennes Realtors, tel. +0013057214893, www. bisazzarealestate.com)

Immobiliare Miami: in residence, su Ocean Drive

Foto di un appartamento a Miami Beach

Un appartamento su Ocean Drive

L’appartamento si trova all’interno di un prestigioso residence affacciato direttamente sulla Ocean Drive, una delle vie più rappresentative di Miami Beach, la cui fama è legata agli edifici Art Decò (tra questi la villa che appartenne a Gianni Versace, un antico convento spagnolo restaurato, al quale lo stilista fece aggiungere un giardino con piscina), ai palazzi in vetro-cemento costruiti negli anni Novanta e al cinema: è qui che sono state ambientate anche alcune scene del film Scarface. Caratterizzato da una splendida esposizione e arredato con gusto, presenta due camere, un ampio soggiorno con cucina attrezzata e due bagni.

Tra i servizi offerti ai condomini, il ristorante e la spa di un vicino boutique hotel. Prezzo: 528.000 euro (info: Mirko Bisazza – Gary Hennes Realtors, tel. +0013057214893, www. bisazzarealestate.com)

Immobiliare Miami: una villa con piscina a Palm Springs

Foto di una villa a Palm Springs

Una villa con piscina a Palm Springs

Questa villa di medie dimensioni si trova a Palm Springs, comune situato nella contea di Palm Beach, a circa un centinaio di chilometri da Miami.

Completamente ristrutturata, si compone di un grande open space, tre camere da letto e tre bagni. Tutti gli interni sono rivestiti con pavimenti in marmo di Carrara, mentre la cucina è arredata con mobili italiani. Attorno alla casa, un vasto e curato giardino e una piscina con solarium.
Prezzo: 1.331.000 euro (info: Mirko Bisazza – Gary Hennes Realtors, tel. +0013057214893, www.bisazzarealestate.com).

Immobiliare Miami: un quadrivani al 41° piano

Foto immobiliare Miami

Un appartamento a Miami Downtown

Una vista spettacolare verso ogni direzione è il punto di forza di questo quadrivani al 41° piano di un moderno edificio sul Biscayne Blv di Miami Downtown.
Dotato di un balcone panoramico esposto sulla baia, questo confortevole appartamento presenta pavimenti in porcellana bianca su tutti gli spazi, soggiorno/cucina con ripiani in granito, illuminazione secondo criteri di design moderno. Il tutto unito all’arredamento raffinato delle tre camere da letto.

La proprietà, dà accesso a diversi servizi condominiali. Tra questi, una palestra all’avanguardia, la spa e una grande piscina. Prezzo: 759.000 euro (info: Re/MAX Presidential Aventura, tel. +0013057817506, www.remax.com).

di Antonio Schembri

Nessun contenuto correlato.

Share This