alice lifestyle leonardo marcopolo

Sta per partire la Milano Design Week: una settimana ricca di  eventi, installazioni, inaugurazioni e party.

Oltre al Salone del Mobile alla fiera di Rho, tutto da scoprire anche il Fuorisalone, ossia quell’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano. Il Fuorisalone si concentra in tre zone principali – Tortona, Brera e Lambrate – quattro strategiche, San Babila, Sarpi, Porta Venezia e Sant’Ambrogio, e alcuni progetti dedicati.

Ecco una piccola guida agli eventi del Salone del Mobile e del Fuorisalone

La passeggiata e le novità del progetto ufficio

La passeggiata e le novità del progetto ufficio

L’installazione “La Passeggiata”, firmata dall’architetto Michele De Lucchi

Due padiglioni, il 22 e il 24, all’interno della Fiera di Rho, per la biennale dedicata all’ufficio o più in generale, allo spazio di lavoro, con il nome di Workplace 3.0, che ospita l’installazione “La  Passeggiata”, firmata dall’architetto Michele De Lucchi.

“Pensare all’ambiente di lavoro come a una palestra attrezzata per allenare la mente significa farlo diventare uno spazio in cui le relazioni generino nuove idee e possibilità” spiega Michele De Lucchi. “L’ufficio del futuro è un paesaggio mutevole, privo di convenzioni, sempre diverso e creatore continuo di novità”. E in una società che promuove il dinamismo e la flessibilità, il movimento fisico in ufficio diventa essenziale per allargare gli orizzonti e stimolare la creatività.

Gli appuntamenti del Fuorisalone

Furniture Portraits

Gli appuntamenti del Fuorisalone

Nello showroom Rubelli, in via Fatebenefratelli 9, Luca Scacchetti, autore della prima collezione di Rubelli Casa, espone 45 schizzi acquerellati dei pezzi che sono poi divenuti prodotti del marchio tessile.

In_Formale

In_Formale

Alla Fabbrica del Vapore, nel Palazzo del Porcellino, l’IED, Istituto Europeo di Design, presenta progetti e installazioni multimediali legati alle tematiche del design sostenibile, dell’interattività e della progettazione partecipata.

Cabinet of Curiosites

Cabinet of curiosity

Nello showroom di via Durini 15, Porro festeggia i 90 anni di attività trasformando la cabina armadio in un luogo di sogno ed evasione.

In Italy

In Italy

Un’installazione multimediale presenta in anteprima la App IN ITALY: attraverso cinque stili dell’Italian lifestyle, oltre 120 video
raccontano la storia delle aziende, la vicenda imprenditoriale, l’artigianalità dei prodotti.

Be open

Be Open

All’Orto Botanico, la fondazione Be Open invita 8 designer a reinterpretare la storia e le caratteristiche di altrettanti marchi di profumo ormai scomparsi.

Beyond Colour

Beyond colour

Nei chiostri della Società Umanitaria, in via Daverio 7, il colore oltre il colore, per scoprire funzionalità ed eleganza del mobile. Come i tavoli Kanji, design Francesco Rota, in legno naturale o tinto grigio ferro.

Tokyo Design Week

Tokio Design Week

Nel Padiglione Visconti, in Via Tortona 58, per il secondo anno consecutivo Tokyo interpreta e propone la creatività giapponese applicata al design, all’arte, alla moda, alla tecnologia e al cibo.

LG Hausys

LG Hausys

Al Temporary Museum for New Design, Superstudio Più, il concept dei “due mondi opposti” nell’installazione di LG Hausys progettata da Marcel Wanders: una vera e propria esperienza sensoriale grazie all’innovativo materiale HI-MACS®.

Cristalplant_Antonio Lupi

Cristalplant Antonio Lupi

Nello showroom Antoniolupi, nel cuore del Brera Design District, in via Porta Tenaglia, il 13 aprile 2015, a partire dalle ore 12, la premiazione del Cristalplant® Design Contest 2015. Due le categorie di progettisti: Young e Senior Designers.

Salonesatellite

Salonesatellite

Nei padiglioni 22 e 24 della Fiera di Rho, in concomitanza con il Salone del Mobile, il SaloneSatellite ospita i progetti di 700 designer under 35. “Pianeta vita” è il tema di questa 18a edizione, inerente a quello di EXPO “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Nessun contenuto correlato.

Share This