alice lifestyle leonardo marcopolo

Proseguendo nella ricerca e progettazione di camini modulari, Antonio Lupi al Made Expo 2011 presenta Skemabox. Il nuovo sistema è frutto di un’ulteriore analisi legata agli spazi e alla funzionalità, punto cardine di ogni prodotto dalla forte identità. Skemabox è un camino modulare composto da elementi funzionali che soddisfano le diverse necessità e spazi disponibili.

Presenta un braciere e un vano porta legna a scomparsa. Il nuovo progetto mantiene linearità e stile Antonio Lupi per il rigore delle forme, nel contempo soddisfa anche esigenze di ottimizzazione degli spazi. La camera di combustione, a tutta larghezza, cela al di sotto un comodo vano porta legna a scomparsa integrando perfettamente le diverse parti funzionali in un unico volume geometrico, puro.

Skemabox risolve il desiderio di stivare la legna evitando l’accumulo di polveri tipico dei cesti porta legna a vista. La camera di combustione, composta in acciaio, ha un sistema di chiusura in vetro ceramico, che con- sente un consumo minore di legna e pellet, garantendo sempre la fiamma viva. Il camino rispetta l’ambiente, può essere installato con sistema convettivo, cioè, con pompe di calore per portare il caldo anche in altre stanze, oppure radiante, rivestito con materiale ceramico, che accumula il calore e lo diffonde fino a otto ore dopo che il fuoco si è spento.

Nessun contenuto correlato.

Share This