alice lifestyle leonardo marcopolo

Secondo il Feng Shui il bagno è una delle stanze della casa più importanti. La motivazione è la presenza dell’elemento Acqua, per cui va evitato assolutamente ogni riferimento al Fuoco.

Per quanto rigurda i colori, le tonalità impiegate per il bagno dovrebbero essere tra l’azzurro, il grigio, il verde e il bianco. Ovviamente va evitato il rosso, chiaro richiamo al Fuoco.

Gli specchi, che non mancano mai in bagno, devono essere posti con particolare attenzione, ad esempio non vanno posizionati uno di fronte all’altro: essendo fonti di energia, essere uno di fronte all’altro per evitare infiniti rimbalzi di energie nella stanza.

La stanza dovrebbe essere esposta a nord, ma non vicina alla cucina oppure all’ingresso principale della casa. Altrimenti queste due stanze dovrebbero essere separate da una parete ricoperta da piastrelle.

Nel Feng Shui è sconsigliato avere la camera da letto che comunica con il bagno, nemmeno la testiera del letto dovrebbe essere appoggiata ad una delle pareti del bagno, per evitare la contaminazione di uno degli ambienti più importanti della casa.

Per avere una maggiore affluenza di Ch’i benefico nella stanza da bagno il Feng Shui si consiglia di appendere quadri rappresentanti montagne o fiumi tranquilli.

Leggi anche:

feng shui: regole e consigli per arredare casa

la casa feng shui

Nessun contenuto correlato.

Share This