alice lifestyle leonardo marcopolo

Spesso le abitazioni di oggi dispongono di un’unica stanza da bagno in cui viene inserita anche la lavatrice e/o asciugatrice e si rende così necessario nascondere questi elettrodomestici all’interno di un mobile per avere un ambiente più ordinato e raffinato anche in un bagno pensato per essere prima di tutto funzionale.

Se lo spazio invece lo consente, è molto utile ricavare un intero locale da dedicare alla lavanderia.

I programmi pensati per arredare e organizzare la lavanderia domestica consentono di sfruttare razionalmente lo spazio ottenendo soluzioni all’insegna della funzionalità e dell’ordine. Il luogo deputato al bucato e ad operazioni domestiche quotidiane si trasforma grazie ai programmi di arredo pensati per contenere gli elettrodomestici, i detersivi, la biancheria, e guadagna un valore estetico.

Movida Olmo di Cerasa

Movida Olmo Cotto. Colonna porta lavatrice disponibile in due varianti: per sola lavatrice con ripiani, o come in foto per lavatrice ed asciugatrice. Le profondità sono variabili a seconda delle dimensioni degli elettrodomestici

Mobili, elementi contenitori, scaffalature ed elettrodomestici sono disposti dunque in modo da favorire la praticità, l’ordine e l’ottimizzazione delle attività domestiche che vi si svolgono.

Lavatrice e asciugatrice vengono nascoste dietro le ante di appositi mobili contenitori, da coordinare al resto dell’arredobagno; una sacca per la biancheria raccoglie i panni da lavare; moduli chiusi o cassettoni aiutano ad ordinare i detersivi. Anche lo stendibiancheria e l’asse da stiro possono essere ripiegati e riposti in mobili che li contengano quando non vengono utilizzati.

Arredo bagno Movida di Cerasa

Arredo bagno Movida di Cerasa

Movida Tavolato Sbiancato con base porta lavatrice. Piano in Ocritec bianco lucido con vasca lavatoio integrata.

Cerasa propone per tutte le sue collezioni, elementi per contenere la lavatrice e basi dotate di cesti o sacche per riporre i panni sporchi; Movida è, tra tutti, il modello pensato per arredare in modo piacevole e raffinato bagni che hanno anche la funzione di lavanderia. Si tratta di un modello componibile, dalle linee moderne e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che permette di organizzare al meglio e con gusto lo spazio disponibile.

A connotare i mobili è l’assenza di maniglia, sostituita dalla presa a gola per l’apertura delle ante che sono in luce.

Cinque le essenze disponibili per personalizzare al meglio il bagno anche quando include la funzione di lavanderia domestica: frassino gessato, frassino vivo, tavolato sbiancato, tavolato biscotto e olmo cotto.

Arredo bagno Movida di Cerasa

Movida Frassino Gessato con base porta lavatrice. Piano in Ocritec bianco opaco con vasca integrata.

La collezione propone una gamma articolata di moduli di varie dimensioni, attrezzabili con ante, con cassetti, con vani a giorno, a seconda dello spazio e delle esigenze di ciascuno. Vari anche i piani: con vasca integrata, con lavabo da appoggio, con lavabo a consolle in ceramica.

Movida propone anche basi e colonne per contenere la lavatrice oppure per contenere sia lavatrice che asciugatrice, per una soluzione di contenimento il più funzionale possibile.

Per quanto riguarda il lavabo, scegliendo il piano in Ocritec  tra le varie soluzioni disponibili, è possibile realizzare una vasca integrata con la funzione di lavatoio. Il piano in questo caso viene fornito con una tavoletta realizzata nello stesso materiale, utile per l’operazione “bucato”. A riposo, invece, la tavoletta crea un doppio fondo raffigurando un tradizionale lavabo.

Movida è la soluzione ideale per arredare un bagno abbinando funzionalità e gusto estetico ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Nessun contenuto correlato.

Share This